Euro 2020, ultimi test: Inghilterra di misura, tris dell’Olanda

ROMA – Ultimi test in vista di Euro2020 per alcune delle big più attese, come Inghilterra e Olanda che vincono entrambe in amichevole in attesa della supeer sfida tra Belgio e Croazia che chiuderà il programma di oggi.

Inghilterra ancora di misura

Un’altra vittoria di misura per l’Inghilterra che, reduce dall’1-0 rifilato all’Austria, supera con lo stesso risultato la Romania in una partita che ha visto anche un’invasione di campo da parte di un tifoso subito bloccato dagli addetti alla sicurezza. A decidere il match una rete di Rashford su rigore (fallo di Capusa) nel secondo tempo, con la formazione di Southgate che fallisce il raddoppio sul secondo penalty concesso dall’arbitro (stavolta causato da Chiriches del Sassuolo).

Inghilterra-Romania 1-0: tabellino e statistiche

Invasione di campo durante Inghilterra-Romania: tifoso subito fermato

Guarda la gallery

Invasione di campo durante Inghilterra-Romania: tifoso subito fermato

L’Olanda cala il tris

Vittoria larga contro la Georgia invece per l’Olanda, con l’interista de Vrij e l’atalantino de Roon titolari ma spinta ancora da Depay che con una doppietta aveva rimontato la Scozia (2-2) nell’amichevole precedente. L’attaccante va di nuovo a segno in avvio su calcio di rigore, con Weghorst e Gravenberch che nella seconda metà di partita fissano il risultato sul 3-0.

Olanda-Georgia 3-0: tabellino e statistiche

Danimarca e Scozia fanno sul serio

La Daminarca fa sul serio e dopo il pari con la Germania (1-1) stende senza troppi affanni la Bosnia-Erzegovina:
titolari il milanista Kjaer al centro della difesa e Stryger Larsen dell’Udinese come terzino, a guidare in mediana
la squadra è l’interista Eriksen ma i gol sono di Braithwaite nel primo tempo e del parmense Cornelius (appena entrato) nella ripresa. Non è da meno la Scozia, che dopo aver sfiorato la vittoria sull’Olanda (2-2 maturato nel finale con la rimonta degli ‘orange’) batte il Lussemburgo, pur se con un solo gol di scarto e con gli avversari in dieci dal 35′ (rosso a Selimovic).

Danimarca-Bosnia Erzegovina 2-0: tabellino e statistiche

Lussemburgo-Scozia 0-1: tabellino e statistiche

Le altre sfide di oggi

Negli altri match del pomeriggio pari senza reti tra Austria e Slovacchia, mentre è la Moldavia a vincere contro l’Azerbaigian la sfida tra nazionali che non parteciperanno a Euro2020: 1-0, rete di Damascan in avvio.

Austria-Slovacchia 0-0: tabellino e statistiche

Moldavia-Azerbaigian 1-0: tabellino e statistiche

Norvegia-Grecia (ore 19)

Belgio-Croazia (ore 20.45)

Precedente Hakimi, Florenzi, Faraoni, Zappacosta: per le big fasce bollenti. E su Pedraza... Successivo Playoff di C, blitz Alessandria: Albinoleffe battuto 2-1

Lascia un commento