Euro 2020, la cerimonia d’inaugurazione in diretta

ROMAÈ tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione di Euro 2020, che farà da antipasto per la prima partita della competizione tra Italia e Turchia del Gruppo A. All’Olimpico è pronto un vero e proprio show con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in tribuna. Ci saranno Andrea Bocelli, il dj Martin Garrix, Bono e The Edge voce e chitarra degli U2, che hanno realizzatoWe Are The People, ovvero la canzone ufficiale di Euro 2020. Poi spazio ai calciatori con con gli ex azzurri Francesco Totti e Alessandro Nesta a simbolizzarli. 

Euro 2020, tifosi carichi per Turchia-Italia: che show per Roma!

Guarda la gallery

Euro 2020, tifosi carichi per Turchia-Italia: che show per Roma!

Tutto esaurito per i maxi-schermi a Roma

Tutto esaurito nel primo giorno dell’Uefa Festival, con 2mila persone che hanno già prenotato per assistere al match inaugurale di Uefa Euro 2020 per i due maxischermi di Piazza del Popolo e per il maxischemo in via dei Fori Imperiali. La disponibilità massima di mille posti per ciascuna delle due aree, stabilita dai protocolli sanitari, è stata già raggiunta. 

Euro 2020, Bocelli alla cerimonia d’apertura con “Nessun dorma”

Euro 2020, la Turchia e i suoi tifosi pronti a sfidare l'Italia

Guarda la gallery

Euro 2020, la Turchia e i suoi tifosi pronti a sfidare l’Italia

Iniziano i primi ingressi del pubblico allo stadio Olimpico

Verso le 19 sono iniziati i primi ingressi del pubblico allo stadio Olimpico per la gara d’esordio di Euro 2020. Nei pressi dell’impianto, è sfida tra tifosi all’insegna del fairplay e a colpi di inni nazionali e cori. Si rivedono anche fumogeni e bandiere, per quello che sancisce un bellissimo ritorno alla normalità dopo un anno e mezzo di pandemia. Il tutto in rigoroso rispetto dell’ordine pubblico, con le forze dell’ordine che hanno blindato le zone attigue allo stadio deviando il traffico e creando una zona franca esclusivamente dedicata ai pedoni. Supporters azzurri e turchi sono mescolati in prossimità dell’obelisco del Foro Italico a due passi da Palazzo H, sede del Coni: “Bentornati al calcio! Finalmente”, gridano col megafono i volontari della Uefa delegati a dare indicazioni ai tifosi. “Vinciamo 2-0 e segnano Insigne e Immobile”, si dice convinto un supporter azzurro, mescolato con altre centinaia di maglie italiane in attesa dell’apertura dei cancelli. Tra i tanti cori si sente anche l’inno di Mameli e “Notti magiche”

Segui Turchia-Italia in diretta sul nostro sito

Euro 2020, Mancini parla all'Italia: Castrovilli subito in campo

Guarda la gallery

Euro 2020, Mancini parla all’Italia: Castrovilli subito in campo

Le squadre arrivano all’Olimpico

Poco dopo le ore 19.00 la Turchia è arrivata allo Stadio Olimpico di Roma seguita dalla squadra di Mancini mezz’ora dopo con i giocatori che si sono presentati in completo elegante con la giacca azzurra. Tanti i tifosi che hanno accompagnato all’esterno dell’hotel Parco dei Principi l’ingresso degli azzurri nel pullman con un entusiasmo alle stelle.

Euro 2020: subito spettacolo nella fan zone di Roma

Guarda il video

Euro 2020: subito spettacolo nella fan zone di Roma

Precedente Su Sky la Copa America 2021 dal 13 giugno al 10 luglio Successivo Kumbulla: “Stagione emozionante, con la Roma sogno traguardi importanti”