Euro 2020, Italia-Spagna: tutti i precedenti e le statistiche

ROMAL’Italia sfiderà la Spagna per la semifinale di Euro 2020 allo stadio Wembley di Londra. In palio c’è un posto per la finale contro una tra Inghilterra e Danimarca. La sfida tra la Nazionale di Roberto Mancini e quella di Luis Enrique è ormai un classico con tanti precedenti celebri e statistiche.

Il cammino a Euro 2020 di Italia e Spagna

L’Italia ha raggiunto questa semifinale battendo Turchia, Svizzera, Galles ai gironi e poi Austria e Belgio nella fase ad eliminazione diretta. La Nazionale di Roberto Mancini è rimasta l’unica squadra con il 100% di successi nella competizione. Percorso complicato invece per la Spagna che ha pareggiato le prime due partite del suo girone contro Svezia e Polonia. La vittoria contro la Slovacchia gli ha permesso di passare il turno come seconda, poi le vittorie con Croazia e Svizzera per raggiungere le Final Four di Wembley

Allarme Sarabia per la Spagna: adduttore ko!

Il bilancio tra Italia e Spagna

Sono 37 gli incontri in totale tra Italia e Spagna, con un bilancio in perfetta parità: in 11 occasioni hanno vinto gli azzurri, in altre 11 le Furie Rosse, mentre i restanti 15 confronti sono finiti in pareggio. La differenza reti sorride al’Italia, con 43 contro 40.

Italia, le parole di Bonucci sulla Spagna

Precedente DIRETTA FORMULA 1/ Gp Austria 2021, gara live streaming: Hamilton non ne ha Successivo Barella verso Italia-Spagna: “Renderemo Spinazzola orgoglioso”