Euro 2020, Italia-Inghilterra: quando e dove si gioca la finale

LONDRASarà Italia-Inghilterra la finale di Euro 2020. Gli uomini di Southgate raggiungono cosi gli azzurri di Roberto Mancini nell’atto finale di questi Europei a Wembley, palcoscenico delle Final Four, battendo in semifinale la Danimarca per 2-1 ai tempi supplementari. L’Italia invece ha raggiunto la finale grazie alla vittoria ai rigori contro la Spagna di Luis Enrique.

Italia batte Spagna: è finale! Jorginho segna il rigore decisivo

Guarda la gallery

Italia batte Spagna: è finale! Jorginho segna il rigore decisivo

Il cammino agli Europei di Italia e Inghilterra

L’Europeo dell’Italia è inziato con le vittorie contro Turchia, Svizzera e Galles per il primato nel Gruppo A. Poi, negli scontri ad eliminazione diretta, gli azzurri hanno battuto l’Austria agli ottavi per 2-1, con le reti Chiesa e Pessina nei tempi supplementari. La sfida durissima contro il Belgio ai quarti è stata risolta da Barella e Insigne. Infine il successo in semifinale contro la Spagna ai rigori, con l’errore di Morata e il gol decisivo di Jorginho che ha lanciato gli azzurri in finale agli Europei. Un Euro 2020 fantastico per la Nazionale di Roberto Mancini, unica squadra del torneo ad aver vinto tutte le partite. Percorso senza sconfitte anche per l’Inghilterra che però nel suo Gruppo D si è fatta fermare sullo 0-0 dalla Scozia. Le vittorie contro Croazia e Repubblica Ceca però gli hanno permesso di raggiungere comunque il primo posto nel girone. Nella fase ad eliminazione diretta sono arrivate le vittorie contro Germania (ottavi, 2-0) e Ucraina (quarti, 4-0). Infine la vittoria per 2-1 ai tempi supplementari contro la Danimarca in semifinale per raggiungere l’Italia a Wembley. 

Come vedere Italia-Inghilterra in tv e streaming

La finale tra Italia e Inghilterra Danimarca sarà visibile in diretta su Rai 1 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.

Data e orario di Italia-Inghilterra

La sfida tra gli azzurri di Roberto Mancini e la Nazionale dei Tre Leoni di Gareth Southgate è in programma per domenica 11 luglio alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, Inghilterra. 

Finale Euro 2020, Olimpico aperto a 16mila persone?

Guarda il video

Finale Euro 2020, Olimpico aperto a 16mila persone?

Precedente INGHILTERRA AVVERSARIA ITALIA FINALE EUROPEI 2020/ Danimarca ko a Wembley

Lascia un commento