Euro 2020 Francia-Svizzera, la caduta degli dei traditi da Mbappé ai rigori dopo un altro pazzo 3 a 3

Euro 2020 Francia-Svizzera, la caduta degli dei traditi da Mbappé. Partita pazza tra Francia e Svizzera, risolta solo dai calci di rigore a favore della seconda. I campioni del mondo, grandi favoriti, sono stati traditi nel tiro decisivo proprio da Mbappé, dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sul 3-3.

Euro 2020 Francia-Svizzera, la caduta degli dei traditi da Mbappé

Come l’ottavo del pomeriggio tra Spagna e Croazia al 90′, dopo che i croati avevano recuperato il doppio svantaggio.

Magia riuscita anche agli svizzeri, passati per primi in vantaggio a Bucarest giocando degli avversari, quindi colpevoli di sprecare un rigore con Rodriguez (ma bravissimo Lloris) e colpiti in rapida successione da Benzema e Pogba nella ripresa.

Finita sul 3-1 per i Blues, ad un quarto dalla fine? No, perché Seferovic, già autore dell’1-0, trova la doppietta al 36′ e Gavranovic riapre la qualificazione al 90′. Si va ai supplementari.

Non arrivano altre reti e dal dischetto Mbappé si fa parare da Sommer il quinto tiro. Così a San Pietroburgo, contro la Spagna che nei supplementari ha prevalso 5-3, va la Svizzera che si è fatta preferire come insieme di squadra.

Dove ha giganteggiato Xhaka, regista dell’Arsenal con gli occhi di Mourinho addosso: ora costerà di più alla Roma, ma che partita. L’opposto di Mbappé, splendido diamante che continua a voler restare grezzo. Dopo la Champions un altro flop, chi l’aveva già incoronato Pallone d’Oro in primavera ha sbagliato le previsioni sulla sua crescita. 

Precedente Olimpiadi di Tokyo, 23 luglio, record di donne (171 a 174), è così che si realizza la parità dei sessi? Successivo Inter, obiettivi Dragowski, Bellerin e Raspadori

Lascia un commento