Euro 2020, finale Italia-Inghilterra: le formazioni, dove vederla in tv e in streaming

Italia-Inghilterra è la finale di Euro 2020 in programma questa sera, domenica 11 luglio, alle ore 21. La partita si giocherà a Londra, allo stadio di Wembley. Ecco le formazioni della partita, dove vederla in tv e streaming.

Il cammino di Italia e Inghilterra a Euro 2020

L’Italia di Mancini dopo aver superato il girone A chiudendolo al primo posto e a punteggio pieno (davanti a Galles, Svizzera e Turchia) nella fase ad eliminazione diretta ha eliminato prima l’Austria (2-1 ai supplementari), Belgio (2-1) ed infine della Spagna battuta ai calci di rigore.

L’Inghilterra è cresciuta man mano. Nel girone ha ottenuto due successi di misura (1-0) su Croazia e Repubblica Ceca, e un pareggio a reti inviolate nel derby con la Scozia. Dalla fase ad eliminazione diretta però la nazionale dei Tre Leoni è stata quasi una schiaccia sassi: ha prima eliminato la Germania (2-0) e nei quarti ha surclassato l’Ucraina (4-0). In semifinale gli inglesi hanno avuto la meglio sulla Danimarca dopo i tempi supplementari (2-1) grazie alla rete decisiva di Harry Kane.

Probabili formazioni di Italia-Inghilterra, finale Euro 2020

Queste le probabili formazioni della finale di Euro 2020 Italia-Inghilterra. L’incontro sarà arbitrato dall’olandese Björn Kuipers.

ITALIA: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

INGHILTERRA: Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane.

Dove vedere Italia-Inghilterra in tv e in streaming

Italia-Inghilterra si gioca domenica 11 luglio 2021 a Londra, allo stadio di Wembley: fischio d’inizio della finale alle ore 21:00. La finale verrà trasmessa in diretta tv ed in chiaro su Rai Uno e da Sky (Sky Sport Uno, numero 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite; 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).

Italia-Inghilterra sarà disponibile anche in diretta streaming su RaiPlay (clicca qui) nonché su SkyGo – dedicato agli abbonati Sky – anche in questo caso scaricando e installando l’applicazione su computer, cellulari e tablet. La partita, in streaming, sarà inoltre visibile su NOWtv ma occorrerà accedere al sito, seguire le istruzioni e acquistare uno dei pacchetti disponibili.

Precedente Venezia, parte il ritiro di San Vito di Cadore. I convocati di Zanetti Successivo Berrettini sconfitto da Djokovic nella finale di Wimbledon 3 set a 1: tanta grinta, ma il serbo è troppo forte