Esclusiva: i primi quattro giocatori di Serie A in lizza per il Team of the Year FIFA

FIFA nomina i migliori dell’anno nella sua tradizionale TOTY: quattro calciatori del nostro campionato possono scendere in campo da titolari.

Con il 2021 che si è appena concluso, è arrivato il momento di stilare il Team of the Year di FIFA, la Squadra dell’Anno che premierà i migliori calciatori in circolazione. Con questa iniziativa, EA Sports fornisce riconoscimenti ai giocatori che si sono distinti negli ultimi dodici mesi, proponendo carte dai valori complessivi e individuali sensibilmente superiori rispetto alle carte FUT base. La casa americana si limita a stilare una lista di candidati, però, e lascia il compito di stilare la squadra titolare agli appassionati di FIFA. Quest’anno tra i nominati figurano quattro calciatori provenienti dalla Serie A, di cui due italiani, che Gazzetta.it può rivelare in anteprima.

I quattro “italiani” della TOTY di FIFA 22 —

La Squadra dell’Anno di FIFA invita i fan a decretare il migliore, votando per i loro giocatori preferiti e formare la loro formazione ideale da una lista di 80 candidati che hanno avuto le migliori prestazioni nel calcio mondiale durante il 2021. 

Questi i giocatori che militano in Serie A che sono rientrati tra i candidati di quest’anno:

  • Dusan Vlahovic
  • Theo Hernandez
  • Nicolò Barella
  • Federico Chiesa

I tifosi potranno selezionare e condividere i loro 11 preferiti per la Squadra dell’Anno 2021 durante il periodo di voto che inizia lunedì 10 gennaio 2022 alle 17:00 e dura fino al 18 gennaio 2022 alle 08:59. I candidati verranno annunciati secondo questo programma: gli attaccanti saranno presentati oggi alle ore 17:00, i centrocampisti domani, e difensori e portieri domenica sempre allo stesso orario. Per FIFA 21 i candidati della TOTY erano stato ben 12, con Caputo, Immobile, Insigne, Cristiano Ronaldo, Dybala, Lukaku, Luis Alberto, Gosens, Acerbi, Theo Hernandez (bis per il milanista, dunque) e De Vrij tra i selezionati di EA.

Perché sono stati scelti —

Tutti e quattro gli atleti selezionati per la TOTY di FIFA si sono distinti per un’annata di valore assoluto e meriterebbero una maglia da titolare alla fine delle votazioni. Dusan Vlahovic sta avendo una stagione di consacrazione assoluta e, dopo le difficoltà iniziali legate alle voci su un suo trasferimento, sta trascinando la Fiorentina di mister Italiano, guadagnandosi anche un posto in una recente TOTW di FIFA. Theo Hernandez è invece ormai un caposaldo sia nel Milan che nelle squadre degli appassionati di FUT, tant’è che ha già ricevuto ad inizio stagione una carissima carta in forma che ne ha aumentato ulteriormente i valori.

fifa

Nicolò Barella è tra i pochi ad essersi infiltrato nella Squadra della Settimana per ben due volte quest’anno, a riprova di quanto sia facendo bene il capitano del futuro dell’Inter (che non ha mancato di celebrare la cosa sui propri social). Infine, Federico Chiesa sta continuando a spiccare nonostante la stagione delicata della Juventus e, in estate, è stato tra gli uomini simbolo della vittoria italiana ad Euro 2020. Non a caso è tra i giocatori cresciuti di più in FIFA 22 rispetto alla passata edizione.

07 Gennaio 2022 (modifica il 07 Gennaio 2022 | 16:31)

Precedente Empoli-Sassuolo, la Lega cambia l'orario: inizio alle 14.30 Successivo OLIVEIRA ALLA ROMA?/ Calciomercato, Conceição: "Cessioni? Mi fido del presidente"