Eriksen: “Uno shock l’addio a Conte. Il mio futuro dipende anche dal nuovo tecnico…”

Il centrocampista dal ritiro della Danimarca: “Mi piacerebbe giocare più avanzato, non davanti alla difesa. Io e Antonio avevamo idee diverse, ma siamo sempre stati buoni amici”

“È stata una grande sorpresa, perché l’addio è arrivato in modo improvviso, inoltre dopo aver vinto lo scudetto. Il mio futuro? Dipenderà anche dal prossimo allenatore e da quello che accadrà all’interno del club”. Christian Eriksen, dal ritiro della nazionale danese, si concentra anche sulla decisione di Antonio Conte di lasciare l’Inter: “Sapevamo che il mister avrebbe parlato con la società, è successo anche al termine della scorsa stagione, ma onestamente ciò che è accaduto è stato uno choc sportivo. Voleva andare via, noi stessi avevamo questa sensazione”.

“Meglio più avanzato”

—  

Parlando a TV2 Sport, Christian prosegue: “Io e Antonio siamo sempre stati dei buoni amici, semplicemente lui vedeva il calcio in un modo e io in un altro. Per il resto, non so esattamente cosa sia successo tra lui e la dirigenza”. Infine, sul proprio futuro: “Purtroppo non so cosa accadrà e al momento non sono concentrato su questo, ma sull’Europeo. Dipenderà anche dal nuovo allenatore e dalle strategie del club. A livello tecnico, ovviamente mi piacerebbe giocare più avanzato piuttosto che stare davanti alla difesa”.

Continua a leggere su Gazzetta.it!