Eriksen parla chiaro: “Ora non voglio rimanere in panchina”

Il danese sorride con la sua Danimarca dopo la vittoria sulle Far Oer e manda un messaggio a Conte

Ora Conte dovrà trasformare in risorsa il problema. Grazie ad un gol dagli undici metri, Christian Eriksen ha messo il proprio sigillo nella partita della “sua” Danimarca contro la Far Oer. Così il centrocampista nerazzurro ha voluto mandare qualche messaggio in quel di Milano, mostrando fiducia e cercando quella speranza che gli possa permettere di trovare maggior impiego e minutaggio all’Inter, appena si conclusa la parentesi con la Nazionale.

LE PAROLE

—  

A tal proposito, sono state chiare le sue dichiarazioni: “Di certo spero di non dovermi sedere in panchina tutto l’autunno. Almeno non è mia intenzione. Né spero che sia nelle intenzioni del club o dell’allenatore. Ci sarà un numero incredibile di partite in poco tempo, e ora abbiamo anche tre partite nazionali in una volta sola. Dopo inizierà anche la Champions League, quindi ci saranno molte partite da giocare. Sono sicuro che avrò i miei minuti”, ha affermato. Parole che aprono il lungo dibattito sulle scelte di Antonio Conte nei confronti del danese. Le qualità di Eriksen sono fuori discussione, ma le sue caratteristiche continuano a non sposarsi a pieno con i pensieri del tecnico leccese.

alti e bassi

—  

Il centrocampista ha poi voluto aggiungere: “Mi trovo in un punto in cui forse non ero mai stato prima in una squadra di club. Sono partito alla grande dopo essere arrivato all’Inter a gennaio e ho cercato di mettermi in mostra. Poi è arrivata la pandemia. Da quel momento ho vissuto parecchi alti e bassi. La gente si aspetta che giochi sempre e non è stato così. Ecco perché le persone dall’esterno mi guardano in modo diverso ora”. Un primo segnale è comunque arrivato: il sorriso ritrovato in nazionale. Ma ora dovrà cercarlo soprattutto in nerazzurro.

Precedente In difesa ci sono solo Acerbi e Patric: con la Samp spazio ad Armini? Successivo Alex Zanardi verso nuova operazione/ Come sta: riabilitazione con voci ed esercizi

Lascia un commento