Eriksen cambia i piani dell'Inter: idea Kovacic

MILANO – Lo stop di Eriksen, inevitabilmente, cambia i piani dell’Inter. Il danese, infatti, avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di Luis Alberto nella Lazio, vale a dire la mezz’ala tecnica, che ispira e costruisce il gioco. Per la verità, nella rosa nerazzurra ci sarebbe già Sensi, che ha le caratteristiche ideali per svolgere quel compito. Ma i suoi ripetuti infortuni, l’ultimo dei quali gli ha tolto gli Europei, non possono dare assolute garanzie. Insomma, occorre correre ai ripari. Evidentemente, non potrà esserci una risposta immediata. Ma in viale Liberazione le valutazioni sono già in corso. E, sotto questo aspetto, sono già emersi un paio di profili che farebbero il caso di Inzaghi. Si tratta, innanzitutto, di Kovacic e Van de Beek.

Lukaku: "Eriksen? Dopo la partita gli scriverò ma lasciatelo in pace"

Guarda il video

Lukaku: “Eriksen? Dopo la partita gli scriverò ma lasciatelo in pace”

Un’occhiata al mercato internazionale

Dal punto di vista dello spessore internazionale, siamo più o meno sui livelli di Eriksen, ma di conseguenza anche il valore di entrambi è particolarmente corposo. L’Inter, insomma, non sarebbe nelle condizioni per acquistarne i cartellini, ma a certe condizioni non sarebbero comunque irraggiungibili. Tanto per cominciare, se Van de Beek è finito ai margini nel Manchester United, nemmeno Kovacic è una prima scelta nel Chelsea. Non a caso, il suo nome è stato inserito tra quelli che i Blues sono disposti a coinvolgere nell’operazione Hakimi. A tal proposito, la prima scelta nerazzurra è Marcos Alonso. Il croato, però, che tornerebbe a Milano a distanza di 6 anni dal suo addio, potrebbe diventare un’ulteriore aggiunta, magari attraverso un prestito. (…)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Inter, l'8 luglio il via al raduno

Guarda il video

Inter, l’8 luglio il via al raduno

Precedente Eriksen, e ora? Inter in attesa: serve un mediano e Sensi Successivo Lazio, occhi in Germania: c’è Kostic dopo Brandt

Lascia un commento