“Episodi da condannare I nostri tifosi non sono così”

22 novembre 2016 – Milano

Dopo la notte di guerriglia ultrà a Siviglia tra gruppi di biancorossi e tifosi juventini, che ha provocato feriti, tra cui uno grave (operato e ricoverato in terapia intensiva), il club spagnolo che stasera ospiterà la squadra di Allegri nella quinta giornata di Champions League ha condannato i fatti con un comunicato ufficiale.

il comunicato — “Riguardo alle notizie diffuse dai media – si legge -, il Siviglia intende mostrare la sua più energica condanna e rifiuto dei deplorevoli eventi che nella notte di lunedì, nell’Avenida Reyes Católicos, hanno visto protagonisti degli ipotetici tifosi sivigliani, coinvolti in seri scontri con i tifosi della Juventus, e al tempo stesso si mette a disposizione delle autorità incaricate per quanto concerne tutto ciò che potrebbe essere necessario per chiarire i fatti. In questo senso, il club vuole sottolineare che questi ipotetici tifosi del Siviglia non rappresentano assolutamente i valori di tolleranza e rispetto del club, e di una tifoseria esemplare come quella del Nervión (i tifosi storici del Siviglia, ndr), che ha rappresentato la sua squadra in tutta l’Europa. Allo stesso tempo, il Siviglia ha chiesto alle autorità tutte le informazioni disponibili circa i responsabili, per verificare se fra loro ci siano eventuali abbonati e in tal caso procedere all’applicazione del regolamento disciplinare interno. Il Siviglia ha lavorato con il massimo sforzo per guadagnarsi un posto tra le grandi d’Europa e non piò permettere che incidenti come questo sporchino l’immagine di un club con più di 125 anni di storia, che sta vivendo uno dei momenti più brillanti della sua lunghissima storia. Infine, il Siviglia invita tutti i suoi club amatoriali e gruppi di tifosi, così come tutti i sivigliani, a condannare immediatamente questi eventi deplorevoli”.

 Gasport 

Precedente Oriali: "7 atalantini in stage? Gasp deve essere felice" Successivo La testimone: "Un inferno C'era sangue ovunque La polizia ha tardato troppo"