EPG World Cup, arriva il Mondiale per ex calciatori: chi partecipa e cos’è

L’organizzazione EPG (Elite Players Group), promossa da giocatori di calcio e uomini d’affari di alto livello nel campo sportivo, ha presentato questo martedì a Barcellona l’EPG World Cup. una nuova competizione internazionale che riunirà giocatori d’élite di età superiore ai 35 anni da 8 paesi vincitori della Coppa del Mondo (Brasile, Germania, Italia, Uruguay, Francia, Spagna, Inghilterra e Argentina). Sono stati presentati i primi ex calciatori che parteciperanno e che saranno i capitani delle rispettive nazionali: Michel Salgado (Spagna), Steve McManaman (Inghilterra), Esteban Cambiasso (Argentina), Marco Materazzi (Italia), Emerson (Brasile), Diego Lugano (Uruguay), Kevin Kuranyi (Germania) e Christian Karembeu (Francia).

EPG World Cup, come sarà

Come ha spiegato il presidente dell’EPG, Matias Sarasola, la competizione si svolgerà sui campi in erba con squadre composte da 11 giocatori di età superiore a 35 anni. Per partecipare basterà essere stati giocatori internazionali assoluti o aver superato almeno le 100 presenze nella massima categoria nazionale. Il formato del torneo sarà ad eliminazione diretta e si disputerà in un unico paese nel prossimo mese di Dicembre. Le partite dureranno 35 minuti a tempo con pausa da 15. In caso di parità, si andrà subito alla lotteria dei rigori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter, la Coppa Italia e il futuro di capitano e allenatore: tutte le parole di Inzaghi e Handanovic Successivo Soulé e Romero ispirano, Argentina già agli ottavi. Ecuador, vittoria di misura