Enzo Fernandez al Chelsea per una cifra shock: il calciomercato si infiamma

Il futuro di Enzo Fernandez è uno degli argomenti più caldi del calciomercato. Il classe 2001 del Benfica, reduce dallo strepitoso Mondiale con l’Argentina in cui è stato nominato miglior giovane della competizione, è più vicino che mai all’addio dal club portoghese. Negli ultimi giorni si era parlato dell’interessamento di squadre provenienti da Premier League e Liga, disposte a pagare cifre altissime per il centrocampista. In Europa e Argentina si continua a parlare con insistenza del Chelsea, che avrebbe fissato un summit con la dirigenza portoghese per definire l’affare che porterebbe Fernandez (legato al club di Rui Costa da una clausola di 120 milioni, di cui una percentuale andrebbe anche al River Plate in caso di cessione) in Inghilterra.

La classifica dei calciatori più cresciuti di valore dopo il Mondiale

Guarda la gallery

La classifica dei calciatori più cresciuti di valore dopo il Mondiale

Il giallo sull’affare, tensione tra giocatore e club

Tra Enzo Fernandez e il Benfica, in ogni caso, è rottura totale. Il centrocampista ha saltato gli ultimi due allenamenti e ha festeggiato capodanno senza l’autorizzazione del club, mandando su tutte le furie società e tifosi. I sostenitori della squadra portoghese non hanno perdonato i comportamenti del centrocampista e lo hanno “invitato” a restare in Argentina. L’atteggiamento del giocatore sembra essere a tutti gli effetti un modo per rompere con la società e favorire la sua cessione il prima possibile. Del futuro di Fernandez aveva già parlato l’allenatore Schmidt dopo la brutta sconfitta contro il Braga: “A volte nel calcio succedono cose e poi i giocatori devono prendere delle decisioni. Vedremo cosa succede nelle prossime settimane“.

Argentina, Enzo Fernandez mantiene le promesse: ecco il nuovo look

Guarda il video

Argentina, Enzo Fernandez mantiene le promesse: ecco il nuovo look

Precedente La Juventus cerca di confermare Rabiot, ma la madre-agente chiede 10 milioni a stagione Successivo Diretta/ Varese Tortona (risultato finale 88-89): vittoria in extremis per gli ospiti