Entusiasmo Lazio, sarà esodo: verso il sold out contro la Juve

ROMA – Il giorno d’attesa rispetto alla tabella di marcia iniziale non ha certo cambiato i piani. I tifosi della Lazio saliranno in massa a Torino, per godersi l’ultima trasferta della stagione all’Allianz Stadium e sostenere la squadra di Sarri nel big match contro la Juventus. Una sfida che per i bianconeri conta solo per l’onore, ma che per i biancocelesti invece ha un peso decisivo nella corsa verso un posto nelle prossime competizioni Uefa. Oggi la Lazio è quinta in classifica, servono quattro punti tra la partita di lunedì in Piemonte e quella con il Verona della settimana successiva all’Olimpico per essere certi matematicamente di prendere parte alla fase a gironi di Europa League. Ecco perché il “dodicesimo uomo” è chiama to a fare la differenza, non solo nell’ultimo incontro all’Olimpico, ma anche appunto in casa della Vecchia Signora.

Lazio, Immobile punta la Juve

Guarda il video

Lazio, Immobile punta la Juve

Juve-Inter, vendita aperta

Proprio ieri sono stati messi ufficialmente in vendita i biglietti (con 24 ore di ritardo) per il settore ospiti dal club bianconero, ma gli Ultras Lazio avevano organizzato l’esodo con largo anticipo, al motto di “Tutti a Torino!”. Proprio il gruppo organizzato della tifoseria laziale aveva infatti pubblicato subito dopo l’incontro vinto con la Sampdoria un comunicato sui propri profili social, in cui invitava tutti a prendere parte alla sfida: «Si organizza la trasferta del 16 maggio 2022 per assistere al match Juventus-Lazio. Chiunque fosse interessato è pregato di contattarci nel minor tempo possibile per darci la possibilità di organizzare nel migliore dei modi. La partenza è prevista per le ore 7,30 da Via Tor di Quinto (Campo Maestrelli)». Con il passare dei giorni il post su Instagram ha raggiunto quasi 1700 like, praticamente tutta la capienza (2000 spettatori) del settore dedicato all’Allianz Stadium.

Lazio, il dodicesimo uomo

C’è tanta voglia di stare vicino alla squadra, come confermato del resto dai 33.500 spettatori che hanno assistito all’ultima gara di campionato all’Olimpico (di cui 3mila Under 14 con accesso gratuito), quando si è passati dallo slogan “allo stadio vacci da solo” del match precedente con il Milan (quello della contestazione) al “tutti allo stadio”. La sensazione è che anche nell’ottica della partita con il Verona che chiuderà la stagione ci possa essere un’affluenza dello stesso tenore, se non più cospicua. Certo, in tal senso molto dipenderà dalla politica per i prezzi dei biglietti che sceglierà il club. Ancora non è stato comunicato nulla, ma le prime indiscrezioni parlano di una conferma di quelli popolari (10 euro Curva e Distinti, 20 euro la Tribuna Tevere) che con la Sampdoria hanno aiutato a rendere la cornice degna di una squadra in piena corsa per un posto in Europa. La decisione ufficiale si saprà solo nei prossimi giorni.

Lazio, Lotito festeggia il compleanno con una frecciatina ai tifosi

Guarda il video

Lazio, Lotito festeggia il compleanno con una frecciatina ai tifosi

Maglia SS Lazio: scopri l’offerta

Precedente Juve-Inter, Inzaghi d'Italia Successivo Origi al Milan: a fine mese l'okay definitivo? Le ultime novità