Entusiasmo Italia: “Soddisfatti di questo inizio. Siamo un bel gruppo”

PARMA – “Oggi abbiamo sbagliato tanto nel secondo tempo a livello tecnico. C’erano gli spazi per far male all’Irlanda ma quello che piace da quando è arrivato Mancini è l’atteggiamento, la voglia di far gioco. E’ uno spirito che ci può portare lontano” ha dichiarato Leonardo Bonucci, alla centesima presenza in nazionale, dopo la vittoria dell’Italia nel primo match delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Si tratta del 23° risultato utile consecutivo per gli azzurri. “Merito del ct, dello staff e della disponibilità dei giocatori che sono pronti a recepire le idee. I giovani sono di grande talento con predisposizione al sacrificio – ha aggiunto il difensore alla Rai – L’eliminazione dal Mondiale del 2018 è una ferita che rimarrà ma da lì prenderemo la fame. Questa vittoria la dedichiamo a chi sta soffrendo. Vedere uno stadio vuoto non è bello, il tifo è la parte passionale del calcio che manca di più“.

Bonucci, scarpini speciali per le 100 presenze con l'Italia

Guarda la gallery

Bonucci, scarpini speciali per le 100 presenze con l’Italia

Italia, Chiellini: “Soddisfatti di questo inizio”

Un ottimo primo tempo, nel secondo un paio di errori di troppo. Un po’ di stanchezza e superficialità ma abbiamo meritato la vittoria, potevamo segnare di più ma si può essere soddisfatti di questo inizio. Siamo stati tutti molto attenti, ora abbiamo due trasferte che sulla carta sono facili ma conosciamo bene le insidie delle partite europee. Se giocherò le prossime? Intanto va bene questa. Ma sono tranquillo con questo gruppo, il mister ha tante frecce nel proprio arco: giocheremo in tanti ma non cambierà il risultato“. Questo, invece, il commento di Giorgio Chiellini, capitano della nazionale, ai microfoni della Rai dopo il successo dell’Italia sull’Irlanda del Nord. 

Italia, parla Florenzi: “Siamo un bel gruppo”

Siamo un bel gruppo e in tanti bravi, tutti quelli che entrano sono forti. Siamo contenti della vittoria che contava più di tutto” sono le parole di Alessandro Florenzi. “Il calo nel secondo tempo? Ci hanno attaccato a uomo su Pellegrini e abbiamo perso un po’ di idee. Dopo questo, loro non hanno fatto molto: siamo una squadra forte e possiamo evitare certe situazioni” ha spegato l’azzurro.

Perla di Berardi e sassata di Immobile: Italia-Irlanda del Nord 2-0

Guarda la gallery

Perla di Berardi e sassata di Immobile: Italia-Irlanda del Nord 2-0

Precedente Ibra torna e vince, pari Spagna con Morata. 5-0 dell'Inghilterra Successivo De Grandis: "Italia, il tragitto di Mancini è meraviglioso. Da Israele un raggio di sole"