Endrick, un po’ Neymar, un po’ Vinicius. Chi è il 16enne che fa impazzire tutte le big?

Il fenomeno dipinto come un incrocio tra le due star compie oggi 16 anni e finalmente può firmare il suo primo contratto da pro col Palmeiras. Ha dominato il calcio giovanile brasiliano (170 gol in 176 partite) e chi lo vede resta a bocca aperta. In Europa può arrivare solo nel 2024, ma l’asta è cominciata

“Un giorno diventerò calciatore e supereremo ogni problema”. Questa promessa fatta al padre quando aveva solo 10 anni, con le lacrime agli occhi davanti alla credenza vuota, sta per diventare realtà ben oltre ogni aspettativa e più presto di quanto il piccolo Endrick Felipe Moreira de Sousa potesse mai immaginare. Quel ragazzino nato nel 2006 che ai tempi si limitava a dispensare magie nei tornei scolastici del Distretto Federale e nelle stradine dissestate di Valparaìso de Goiàs, umile sobborgo ai margini di Brasilia, si è guadagnato l’etichetta di craque e la fama internazionale prima ancora di compiere 16 anni. Compleanno che festeggia proprio oggi, 21 luglio.

Precedente Skriniar o Mukiele per il PSG? Galtier: "No comment, ma un giocatore arriverà" Successivo Bremer: "Juve nel destino? Sì, ho anche un cane bianconero..."