Empoli, Zanetti: “Noi dobbiamo salvarci, loro competono per la Champions”

BERGAMO Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta del suo Empoli contro l’Atalanta per 2-1, causato dalle reti di De Roon e Hojlund. “Devo ringraziare i miei giocatori che sono usciti stremati ed hanno dato l’anima. Hanno combattuto contro una squadra sicuramente superiore a noi nonostante il nostro vantaggio. Abbiamo avuto l’occasione per raddoppiare ma poi sono venute fuori le loro qualità e non posso dire nulla allo spirito mostrato dai miei. Usciremo da questo periodo difficile, stando uniti. L’Atalanta crea, ha tanti ricambi e compete per la Champions mentre noi per salvarci”.

Hojlund decisivo nel finale: l'Atalanta fa festa, Empoli ko

Guarda la gallery

Hojlund decisivo nel finale: l’Atalanta fa festa, Empoli ko

Zanetti: “Siamo padroni del nostro destino”

Il tecnico dei toscani ha continuato l’intervista analizzando il momento dell’Empoli: “Ad inizio stagione avrei firmato col sangue per avere questa classifica. Ora abbiamo il rush finale del campionato in cui siamo padroni del nostro destino. La squadra tutti i giorni si allena al massimo. Le prestazioni vanno analizzate perché la squadra c’è e deve solo avere la forza per uscire da questo momento. Quando eravamo lassù qualcuno ci diceva che eravamo in lotta per l’Europa League e forse ci hanno un po’ gufati. Dobbiamo essere più concreti di quello che siamo stati fino ad adesso. Bisogna fare i punti e stare attenti ai dettagli. Ci dicevano che eravamo deboli sui corner, oggi ne abbiamo subiti parecchi ma senza incassare reti”.

Zanetti: "Pjaca? Ha un blocco mentale..."

Guarda il video

Zanetti: “Pjaca? Ha un blocco mentale…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mancini inaugura l'Italia degli oriundi: Retegui alla prima chiamata, come Falcone e Buongiorno Successivo Convocati Italia Inghilterra/ La prima in Nazionale per Falcone, Buongiorno e Retegui