Empoli, Zanetti: “Ho avuto la reazione che volevo. Ma potevamo chiuderla prima”

Il tecnico soddisfatto dopo la vittoria sul Sassuolo.

L’Empoli ritrova punti e fiducia dopo due Ko consecutivi. I toscani centrano i tre punti al Castellani e puntellano la loro classifica. Quattordici punti e una serenità ritrovata dopo le sconfitte con Atalanta e Juventus che, al di là del punteggio, avevano preoccupato l’ambiente per la qualità espressa. Paolo Zanetti analizza la sfida ai microfoni di DAZN.

REAZIONE

—  

Zanetti aveva chiesto una reazione contro un avversario alla portata. La risposta è arrivata. La sensazione è che i tre punti facciano molto più morale che classifica. “Dentro questa vittoria c’è tanto sacrifico e altrettanta fatica. Dopo una settimana di lavoro intenso abbiamo raccolto i frutti con tre punto che ritengo strameritati. Sono contento per i ragazzi anche se dovevamo chiuderla prima. In ogni caso sono soddisfatto”.

CORTOMUSO

—  

Diciassette tiri in porta, un gol. “I numeri rispecchiano ciò che siamo. Creiamo tanto ma concretizziamo poco. Il nostro miglioramento deve passare dalla fase realizzativa. Oggi non abbiamo subito nulla, quindi dal punto di vista tattico la sfida è stata interpretata bene, alla fine il risultato ci ha premiato giustamente”. Ha mantenuto le promesse anche Baldanzi. “Devo decidere il timing giusto per inserire e fare rendere questi ragazzi. Al di là della giovane età considerò questi ragazzi come dei giocatori a tutti gli effetti che si lottano il posto con gli altri e se lo meritano vanno in campo”.

PROSPETTIVE

—  

Classifica puntellata. Aria serena al Castellani. “Ai giocatori dico sempre che la Serie A è questa, si sta male quando si perde, adesso è giusto goderci le vittorie. Ci aspettano Napoli e Cremonese, cerchiamo di chiudere nel migliore dei modi un periodo che è comunque è stato molto buono. Gli applausi e i sorrisi dei tifosi lo testimoniano. Le reazioni dei tifosi dipendono dal nostro atteggiamento e comportamento in campo. Questi punti sono preziosi perché danno una scossa. Oggi c’è stata una bellissima riunione tra la squadra e l’ambiente”.

Precedente Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli? Successivo Diretta/ Milan Atalanta Primavera streaming video tv: big match di giornata