Empoli, Zanetti: “Gara di livello. Fuori dalla zona retrocessione con merito”

Le dichiarazioni di Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli, al termine della gara vinta dai toscani contro la Salernitana

Seconda vittoria consecutiva per l’Empoli, che supera la Salernitana al “Castellani” in uno dei due match pomeridiani della trentaquattresima giornata di Serie A. Azzurri in vantaggio a fine primo tempo con Cambiaghi, il raddoppio arriva nella ripresa con Caputo. Inutile nel finale il gol di Piatek che accorcia le distanze per i campani. Al termine del match, il tecnico dell”Empoli Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

In questa partita i ragazzi hanno messo da parte la paura, mettendo in campo una grande aggressività. Hanno fatto una partita di alto livello contro una squadra che è venuta qua per fare risultato. Abbiamo giocato addirittura meglio rispetto al secondo tempo col Bologna. Meritatamente ci troviamo a +11, credo che siamo lì pronti all’ultimo scalino. Ai ragazzi faccio intanto i complimenti, so bene che sacrificio c’è dietro questa vittoria. Siamo riusciti a mettere insieme i pezzi del puzzle facendo ancora meglio di prima. Questo fa parte di un processo per ragazzi giovani che si stanno divertendo. Alla base sta l’unità di intenti e l’energia che si è ricreata dentro lo spogliatoio. Quando le cose non vanno bene spesso si scarica l’allenatore, ma loro non lo hanno mai fatto e hanno riposto in me grande fiducia. Questa, al di là dei risultati, è la prima soddisfazione della stagione

Precedente Segna Berardi, risponde Dominguez: Sassuolo e Bologna non si fanno male Successivo Eriksen: "Tifo Inter in finale di Champions, anche se mi dispiacerebbe per Kjaer"