Empoli-Salernitana 1-1: Bonazzoli risponde a Cutrone, Venezia in B

EMPOLI – La Salernitana fa un altro piccolo passo verso la salvezza pareggiando 1-1 contro l’Empoli, gol di Cutrone e Bonazzoli, e salendo a 31 punti. Ora tocca al Genoa in casa del Napoli e al Cagliari contro l’Inter, due partite molto complicate che potrebbero giocare a favore dei granata. Per il Venezia invece è aritmetica la retrocessione perché, a due giornate dalla fine, è a 25 punti e ha gli scontri diretti con la Salernitana a sfavore. L’ultimo ostacolo per Nicola ora, che oggi sulla strada verso la vittoria ha trovato un Vicario strepitoso, capace di parare anche un rigore a Perotti nel finale, rimane soltanto l’Udinese.

Bonazzoli risponde a Cutrone, Vicario super: Empoli-Salernitana show

Guarda la gallery

Bonazzoli risponde a Cutrone, Vicario super: Empoli-Salernitana show

Cutrone sblocca la partita

Il primo pericolo della partita arriva dopo appena due minuti e lo procura Cutrone, calciando da dentro l’area di rigore ma trovando la risposta di Sepe. L’avvio della Salernitana è buono, la squadra di Nicola cerca spazi per colpire e serve Djuric con palloni alti per sfruttare i centimentri. Il vantaggio però è degli uomini di Andreazzoli: al 31′ Asllani innesca dalla trequarti in profondità Cutrone che è bravo a girare in porta l’1-0. La reazione dei granata è affidata a un tiro da fuori di Radovanovic e a un’iniziativa di Mazzocchi, troppo poco per pareggiare. 

Pari Bonazzoli, Vicario para il rigore a Perotti

La ripresa ha tutto un altro spessore in quanto a divertimento e occasioni da gol. Ederson e Verre sono i primi a scaldare il secondo tempo, poi Cutrone tutto solo si divora di testa la doppietta. Nicola inserisce Bonazzoli, protagonista subito dopo: va a colpo sicuro con la testa a un passo dalla porta, ma Vicario si lancia e sulla linea stoppa con una super parata il tiro. Dall’altra parte Cutrone in contropiede centra il palo. Nella sfida a distanza dei portieri, Sepe non è da meno e ferma Bandinelli e Bajrami con due grandi interventi; poi ritocca a Vicario sfoderare un altro paio di miracoli da campione. Dal calcio d’angolo successivo alla parata, però, ecco il pareggio: Bonazzoli in mischia va di rovesciata e fa 1-1 al 76′. La Salernitana va a caccia del sorpasso, Nicola mette anche Perotti e Mamadou Coulibaly che costruiscono l’azione del rigore: Massa prima non fischia, poi va al Var e lo dà. Perotti contro Vicario, il portiere dell’Empoli è ancora una volta straordinario, intuisce e para (84′). Finisce 1-1.

Precedente Cagliari, Agostini: "Con l'Inter sarà dura ma ce la metteremo tutta" Successivo Primavera, Pescara-Bologna 1-1: Chiarella replica a Mercier