Empoli-Reggiana 0-0: due punti buttati per Dionisi, azzurri al secondo posto

EMPOLI – Alessio Dionisi mastica amaro: il pareggio senza reti tra il suo Empoli e la Reggiana impedisce agli azzurri di superare la Salernitana prima in classifica: i toscani toccano quota 27 punti, uno sotto i campani.

Primo tempo avaro di occasioni

L’Empoli parte in modo molto aggressivo, schiacciando gli emiliani nella loro metà campo. Quando la Reggiana riparte, Romagnoli fa buona guardia: il difensore prima intercetta il destro di Varone e la sassata di Libutti, poi viene ammonito per fallo sul guizzante Kargbo. Nelle fila azzurre il più vivace è Moreo, che fa registrare un colpo di testa impreciso e un sinistro centrale, facile preda di Cerofolini.

EMPOLI-REGGIANA 0-0: NUMERI E STATISTICHE

Azzurri in dieci per il rosso a Romagnoli

La ripresa si apre col medesimo canovaccio del primo tempo: l’Empoli fa la partita, la Reggiana difende con attenzione e prova a far mal in ripartenza. In uno di questi frangenti, Romagnoli atterra Kargbo e si becca il secondo giallo: azzurri in dieci uomini. Dionisi richiama in panchina Olivieri per Casale, mentre Alvini quando mancano 20′ si gioca le carte Cambiaghi, Zamparo e Pezzella. Proprio questi ultimi due cercano di sbloccare la partita, ma prima Brignoli esce bene in presa alta sul cross di Pezzella, poi Zamparo spedisce a lato di testa.

Precedente Zaccheroni: “Calhanoglu, era l’ora. Ma che succede quando torna il pubblico?” Successivo DIRETTA SLALOM MADONNA DI CAMPIGLIO/ Sulla 3-Tre vince Kristoffersen: podio Vinatzer!