Empoli, prove di fuga. Il Pisa affossa la Reggiana. Colpo Ascoli nel recupero

La capolista batte 3-1 il Frosinone e, in attesa della altre partite, si porta a +7 su Monza e Salernitana. Botta e risposta tra Pordenone e Lecce

Dopo l’anticipo del venerdì sera tra Vicenza e Venezia, la serie B è scesa in campo con 5 gare. La cronaca delle partite:

PISA-REGGIANA 1-0

—  

Vittoria fondamentale per i nerazzurri di D’Angelo, che superano di misura la Reggiana grazie ad un gol da palla inattiva nel recupero del primo tempo. Il cross da corner spiove sul secondo palo, Palombi è bravo ad appoggiare di testa per l’accorrente Marconi che da due passi non sbaglia. Sesto gol stagionale per l’attaccante, una rete pesante che regala al Pisa tre punti d’oro per sognare i playoff ma soprattutto per allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica. Bassifondi dove invece annaspa la Reggiana, che ha calciato spesso in porta senza però mai creare particolari problemi dalle parti di Gori. La squadra di Alvini, dopo la vittoria sul Vicenza, resta dunque bloccata al terzultimo posto in classifica.

ASCOLI-BRESCIA 2-1

—  

Prova generosa per l’Ascoli, che rimonta le Rondinelle e abbandona l’ultimo posto. La punizione dell’ex Genoa Jagiello al 18′ sorprende Leali con una conclusione molto angolata sul palo del portiere. Gli ospiti giocano bene e potrebbero anche raddoppiare con Martella. Nella ripresa Joronen dice no al neo-entrato Bidaoui, ma poi è lo stesso portiere finlandese a essere ingannato da un rimbalzo sul destro da fuori di Eramo. L’Ascoli la ribalta al 93′: la punizione di Dionisi trova un doppio rimpallo che accomoda la palla per Brosco, freddo a battere Joronen.

EMPOLI-FROSINONE 3-1

—  

Bellissima partita al Castellani: inizia meglio il Frosinone (occasione di Rohden di testa), poi reagisce l’Empoli. Ma lo splendido uno-due Kastanos-Novakovich mette l’ex juventino in condizione di battere Brignoli con un bel destro. Molto bello anche il pari, dopo 3′: Bajrami in contropiede pesca Mancuso, che batte Bardi in uscita con un delizioso tocco sotto. Al 42′ Zurkowski completa la rimonta, controllando in area e battendo Bardi di destro. Nel secondo tempo Bardi evita il tris su La Mantia, ma l’Empoli crea molto e ci pensa Bajrami a chiudere i conti con una bellissima azione chiusa da un destro sul primo palo.

ENTELLA-COSENZA 1-2

—  

Preziosissima vittoria in rimonta per i calabresi. Capello costringe a una bella parata Falcone, ma sul successivo corner segna Costa, che arriva da dietro senza marcatura e trova la conclusione vincente di sinistro. Carretta non trova la porta, poi in avvio di ripresa Gliozzi, a cui era stato annullato il pari per fuorigioco, gira di testa il gran cross di Tremolada alle spalle di Russo, Passano 4′ e Toscano stende in area Sciaudone. Tremolada, per nulla intimorito dal dover ripete il tiro per due volte, completa la rimonta dal dischetto.

PORDENONE-LECCE 1-1

—  

La partita si sblocca subito: al 14′ Coda lavora alla grande un pallone in area dopo il cross di Adjapong, salta due uomini e batte Perisan. Subito la risposta del Pordenone: Butic si gira e impegna di sinistro Gabriel, sulla respinta comodo tap-in di Musiolik. Nella ripresa l’occasione più clamorosa è per Mancosu, che arriva sul secondo palo e colpisce il legno alla destra di Perisan.

Precedente Albertini: "Lo scontro Ibra-Lukaku? È stato osceno" Successivo Diretta Atalanta-Lazio ore 15: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming