La probabile formazione di D’Aversa
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Solbakken, Se. Esposito; Colombo. All. D’Aversa (in panchina Sullo).
A disposizione: Brancolini, Seghetti, De Sciglio, Sazonov, Cacace, Marianucci, Ekong, Henderson, Haas, Anjorin, Popov, Pellegri.
Indisponibili: Ebuehi, Belardinelli, Zurkowski, Perisan, Fazzini. Squalificati: D’Aversa (allenatore). Diffidati -.
La probabile formazione di Motta
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Kalulu, Danilo, Rouhi, McKennie, Fagioli, K. Thuram, Adzic, Weah, Mbangula, Nico Gonzalez, Anghelé.
Indisponibili: Conceiçao, Milik. Squalificati: Pogba (doping). Diffidati -.
Empoli-Juve, la cronaca
Test importante per la Juve di Thiago Motta, alla vigilia della prima sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven. I bianconeri affrontano l’Empoli di Roberto D’Aversa dopo aver messo in vetrina gioco ed idee, contro Como, Verona e Roma. Banco di prova per Vlahovic e compagni, chiamati a dare continuità e a trovare soluzioni alternative con una squadra che tende a difendere con un blocco molto basso negli ultimi 20 metri, per poi riconquistare palla e ripartire con ferocia e pericolosità. Nonostante l’assenza in panchina di D’Aversa, ancora alle prese con la squalifica per la testata ad Henry in Lecce-Verona, i toscani hanno dimostrato di avere un’identità ben precisa e straordinaria compattezza in fase difensiva. Probabile esordio dal primo minuto per Koopmeiners e Douglas Luiz, che hanno potuto lavorare su dettagli e movimenti nel corso della sosta dedicata alle nazionali. Cambiaso può rappresentare la vera sorpresa in avanti, complice il recente rientro dal Sudamerica di Nico Gonzalez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA