Empoli-Genoa, occhio al pareggio

L’anticipo della 12ª giornata di Serie A mette in palio punti preziosissimi. Al “Carlo Castellani” l’Empoli (undicesimo) reduce dal successo sul campo del Sassuolo ospita un Genoa (quart’ultimo) che la scorsa settimana ha pareggiato 0-0 contro il Venezia.

Non solo Serie A, fai ora i tuoi pronostici!

5-0-6 per l’Empoli e 1-5-5 per il Genoa

Tre numeri (5-0-6) che parlano chiaro per la formazione di casa e tre numeri (1-5-5) che fanno altrettanto per quella ospite. Non si tratta, ovviamente, dei moduli con cui scenderanno in campo le squadre guidate da Andreazzoli e Ballardini ma delle cifre che sintetizzano il rendimento di entrambe in questo avvio di torneo. Traducendo… l’Empoli ha vinto cinque partite, non ha mai pareggiato e ne ha perse sei mentre il Genoa ha fatto bottino pieno in una sola occasione pareggiando e perdendo cinque volte nelle dieci gare rimanenti. Basta dunque pochissimo per rendersi conto che Pinamonti e compagni non hanno mai visto un segno “X” (né a fine gara ma, vale la pena sottolinearlo, neanche al 45’) mentre i rossoblù, con cinque segni “X” all’attivo (e tutti nell’arco delle ultime sette esibizioni), sono quelli che finora (insieme all’Udinese) ne hanno collezionati di più.

Precedente Empoli, carica Andreazzoli: “Ricordiamoci che ci avevano definiti impresentabili” Successivo Napoli, Zielinski: "Ero convinto di poter andare ancora a segno"

Lascia un commento