Empoli-Genoa, a chi tanti (pareggi) e a chi niente!

Non è ancora una sfida che può essere definita decisiva ma i punti in palio nell’anticipo della dodicesima di A tra Empoli e Genoa sono comunque preziosissimi. I toscani hanno una posizione di classifica più tranquilla (viaggiano più o meno a metà della graduatoria) mentre l’undici ligure occupa la terz’ultima posizione (insieme allo Spezia) con soli otto punti all’attivo dopo undici giornate.

Non solo Serie A, fai ora i tuoi pronostici!

5-0-6 per l’Empoli e 1-5-5 per il Genoa

Tre numeri (5-0-6) che parlano chiaro per la formazione di casa e tre numeri (1-5-5) che fanno altrettanto per quella ospite. Non si tratta, ovviamente, dei moduli con cui scenderanno in campo le squadre guidate da Andreazzoli e Ballardini ma delle cifre che sintetizzano il rendimento di entrambe in questo avvio di torneo. Traducendo… l’Empoli ha vinto cinque partite, non ha mai pareggiato e ne ha perse sei mentre il Genoa ha fatto bottino pieno in una sola occasione pareggiando e perdendo cinque volte nelle dieci gare rimanenti. Basta dunque pochissimo per rendersi conto che Pinamonti e compagni non hanno mai visto un segno “X” (né a fine gara ma, vale la pena sottolinearlo, neanche al 45’) mentre i rossoblù, con cinque segni “X” all’attivo (e tutti nell’arco delle ultime sette esibizioni), sono quelli che finora (insieme all’Udinese) ne hanno collezionati di più.

Precedente Roma-Bodo/Glimt 2-2: tabellino, marcatori e statistiche Successivo Diretta MotoGp/ Prove libere live e streaming video: la cronaca (Gp Portimao 2021)