Empoli beffato al 92′, ma è 1°. Poker Cittadella. Boateng sbaglia un rigore, ma il Monza vince

I toscani si fanno rimontare dal Vicenza, ma agganciano il Lecce. Il Frosinone espugna Brescia. Il Pordenone passa a Pescara, il Venezia rimonta l’Ascoli

L’Empoli aggancia il Lecce in testa alla classifica con 18 punti.

Brescia-Frosinone 1-2

—  

Vittoria importante per il Frosinone, che si rilancia in zona playoff. I lombardi si rendono pericolosi in avvio, ma è il Frosinone a passare in vantaggio, al 27′ con Zampano che salta l’avversario e con il destro mette un cross a rientrare: tutti a vuoto e il pallone entra in rete. Il Brescia reagisce e trova il pareggio al 33′ con Torregrossa, che insacca un pallone vagante in area per l’1-1. All’84’ arriva il gol dell’1-2 Frosinone con Parzyszek che ribatte in rete dopo la respinta di Joronen su colpo di testa di Ciano.

Empoli-Vicenza 2-2

—  

Gara ricca di emozioni al Castellani: l’Empoli si fa riacciuffare ma è primo. Piena emergenza per il Vicenza, che però passa in vantaggio al 15′ con Meggiorini grazie all’unico tiro in porta del primo tempo. Nella ripresa l’Empoli mette da parte l’imprecisione del primo tempo ed al 56′ trova l’1-1 con Ryder Matos che insacca dopo essere stato servito da Bandinelli al termine di una bella azione personale. L’Empoli insiste e al 73′ si procura un rigore. Sul dischetto va Mancuso che si fa ipnotizzare da Perina. Ma all’88’ arriva il vantaggio dell’Empoli con La Mantia che di testa insacca. La partita sembra finita ma, invece, al 92′ è rigore per il Vicenza, con Fiamozzi che stende Longo e si becca anche il secondo giallo. Sul dischetto va lo stesso Longo che fa 2-2.

Pescara-Pordenone 0-2

—  

Il Pordenone vince e si allontana dalla zona retrocessione. Parte forte il Pescara con Galano che impegna Perisan in avvio. Poi, si scatena Diaw e la squadra di Tesser trova il vantaggio al 25′. Al 58′ arriva il raddoppio del Pordenone con Berra che appoggia in rete dopo una super parata di Fiorillo su tiro di Musiolik.

Pisa-Cittadella 1-4

—  

Il Cittadella domina la partita e trova subito il gol con Gargiulo, al 5′. Poi si mette male per il Pisa al 19’con il rigore di Ogunseye e l’espulsione di Benedetti. Nella ripresa i veneti calano il tris al 63′ con Pavan che si avventa sulla ribattuta del portiere. All’87’ arriva il poker del Cittadella con Iori. All’88’ il gol della bandiera per il Pisa con Marconi.

Venezia-Ascoli 2-1

—  

Vittoria importante per il Venezia che si lancia verso le zone alte della classifica. Parte forte l’Ascoli che segna al 14′ con Pucino. Il Venezia nel primo tempo si divora tre gol. Nella ripresa al 55’ pareggia il Venezia con Aramu, che in rovesciata insacca l’1-1. Al 68′ la ribalta il Venezia con Fiordilino, che al volo batte Leali e segna il 2-1.

Monza-Reggina 1-0

—  

Il primo tempo termina a reti inviolate, l’occasione migliore è dei padroni di casa con il colpo di testa di Gytkjaer che esce di poco. Al 47′ gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Folorunsho. Al 54′ la squadra di Brocchi passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Mota Carvalho, che si procura anche un rigore tre minuti dopo, ma Plizzari para la conclusione di Boateng. Quarto risultato utile consecutivo per il Monza che rilancia le sue ambizioni, sono 4 i k.o. di fila per la Reggina.

Precedente Marotta: "Eriksen era chance di mercato. Ma la parola chiave è 'funzionale'..."

Lascia un commento