Empoli, arriva Grassi in prestito dal Parma

Nuovo acquisto in casa Empoli: dal Parma arriva Alberto Grassi con la formula del prestito con diritto di riscatto L’operazione per il centrocampista classe ’95 vede l’obbligo di riscatto in caso di salvezza del club toscano. Questa la nota della società: “Raggiunto l’accordo con il Parma per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del calciatore Alberto Grassi”. Movimento di mercato per gli azzurri che anticipa di qualche ora la cessione di Leo Stulac al Palermo, ormai ad un passo dalla realizzazione.

Decide Nzola: debutto con vittoria per lo Spezia di Gotti contro l'Empoli

Guarda la gallery

Decide Nzola: debutto con vittoria per lo Spezia di Gotti contro l’Empoli

Empoli, arriva Grassi in prestito dal Parma

Alberto Grassi è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta dove fa tutto il percorso nel vivaio dei bergamaschi fino alla Primavera. Con i nerazzurri arriva l’esordio in Serie A il 22 novembre 2014, in casa contro la Roma. Nella successiva stagione con l’Atalanta Grassi gioca 13 gare di campionato. A gennaio 2016 il trasferimento al Napoli mentre nell’agosto dello stesso anno il ritorno all’Atalanta in prestito: nella sfida con il Pescara arriva la sua prima rete in Serie A. Sempre con la formula del prestito Grassi approda alla Spal chiudendo la stagione 2017-18 con un bilancio di 28 partite e 3 gol. Nei seguenti tre campionati milita nel Parma dove collezione 46 apparizioni. Nell’ultima stagione ha giocato nel Cagliari. Grassi conta presenze in tutte le nazionali giovanili e la partecipazione con l’Under 21 all’Europeo del 2017.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Napoli al centro del mercato: è a un passo Raspadori. E il Sassuolo lavora già all'erede Successivo DIRETTA/ Cronometro Europei: Filippo Ganna medaglia di bronzo, doppietta Svizzera!