Emote, skin e un torneo nerazzurro: ora l’Inter è su Fortnite

L’Inter sbarca ufficialmente su Fortnite assieme ad altri 20 top club del mondo. Una novità importante per gli appassionati del celebre videogioco, per i tifosi nerazzurri e per il club, sempre più concentrato a diffondere il proprio marchio in giro per il mondo.

Ad annunciarlo è l’Inter con un comunicato ufficiale:

“L’Inter ed Epic Games celebrano il calcio su Fortnite: questa settimana il Club nerazzurro sarà infatti presente sul celebre videogioco, insieme ad altri 20 top club di tutto il mondo.

A partire dal 23 gennaio, i giocatori di Fortnite possono scegliere tra dieci diverse varianti del nuovo set di skin “Kickoff” e vestire così nel videogioco i colori della propria squadra di calcio preferita, Inter inclusa. Oltre alle skin, sono inoltre disponibili nuove emote che i giocatori potranno guadagnare o acquistare, tra cui quella che simula un dribbling e l’iconica esultanza di Pelé con il pugno alzato.

Il primo appuntamento di Fortnite dedicato al calcio è domani, mercoledì 20 gennaio, con la Pelè Cup: la competizione, aperta ai giocatori di tutto il mondo, darà l’opportunità di guadagnare delle ricompense in anticipo. Nel corso di tutta la settimana, i giocatori possono inoltre visitare il Creative Hub per un’esperienza di calcio coinvolgente ed esclusiva.

Tanti i contenuti nerazzurri presenti in Fortnite: dalle skin dedicate alle emote Inter, con un appuntamento speciale per giovedì 21 gennaio, quando andrà in scena la Coppa Inter. Il primo torneo di Fortnite a tinte nerazzurre sarà aperto a tutti i giocatori, e i primi 100 qualificati riceveranno in omaggio la skin Inter in tutte le sue versioni”.

Le parole di Luca Danovaro, Chief Marketing Officer dell’Inter: “La collaborazione con Epic Games e la presenza dell’Inter in Fortnite testimonia il continuo impegno del nostro Club per essere sempre più presente nel mondo degli eSports. L’attenzione verso le nuove generazioni e i loro interessi è di primaria importanza per l’Inter e l’ingresso in Fortnite, il videogioco più giocato al mondo, è un traguardo importante, che ci permette di allargare ulteriormente la presenza del brand Inter a livello globale”.

L’annuncio di Nate Nanzer, Head of Global Partnerships di Epic Games: “Il calcio è uno degli sport che i nostri giocatori chiedono costantemente di poter vedere e provare in Fortnite. Siamo entusiasti di collaborare con l’Inter per portare lo sport più amato ai fan di Fortnite di tutto il mondo”.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

<!–

–> <!–

–>

Precedente LIVEBLOG Mandzukic, tifosi scatenati: "Milan, ora hai un attacco criminale" Successivo Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "Spunta il fantasma di Sarri ogni volta che Pirlo perde punti"

Lascia un commento