Emery: “Juve favorita ma noi non partiamo battuti. Soprattutto se…”

“Mi aspetto una sfida molto dura – spiega l’allenatore del Villarreal -, perché la squadra di Allegri sa giocare in maniera differente anche in una stessa partita ed ha grandi qualità individuali, sia tecniche che fisiche: è forte nel corpo e ha una mentalità di ferro”

dal nostro corrispondente Filippo M. Ricci @filippomricci

21 febbraio – Madrid

“Noi siamo qui” dice Unai Emery. Che ripete diverse volte che la Juventus è favorita ma allo stesso tempo reitera la voglia di stupire del suo Villarreal, “Rafforzata da quanto fatto lo scorso anno, quando abbiamo superato rivali più forti di noi, come la Juve di oggi”. Il piccolo Villarreal ha vinto la Europa League, ed è per quello che si conquistato il ritorno in Champions dopo un bel po’ di anni.

JUVENTUS FAVORITA

—  

“La Juventus ha quasi tutti nazionali, giocatori con grande esperienza internazionale, ma noi dobbiamo sapere che siamo qui per i nostri meriti. In questa Champions abbiamo avuto una traiettoria che è passata da buona a ottima. Per arrivare all’eccellente ci manca l’efficacia. Ed è questo che chiedo ai miei uomini. La Juventus è favorita ma noi possiamo passare se giochiamo in maniera completa, se entriamo in campo e diciamo: ‘Eccoci, siamo qui’”.

MENTALITA’ DI FERRO

—  

“Mi aspetto una sfida molto dura, perché la Juventus sa giocare in maniera differente anche in una stessa partita. Può essere offensiva, può pressare alto e impedirti di giocare o mettersi in blocco basso e ripartire con dei contropiedi brutali. Ha grandi qualità individuali, sia tecniche che fisiche: è forte nel corpo e ha una mentalità di ferro. Per noi si tratta di una sfida maiuscola e dovremo dare il meglio per passare: ma le opportunità sono li per essere sfruttate”.

VLAHOVIC

—  

“Un giocatore che ha fatto 17 gol con la Fiorentina e un altro con la Juventus: fanno 18, un numero enorme che dice tutto delle sue capacità. È giovane, ha fame, è venuto per giocare queste partite. Ma questo è il livello che vogliamo, giocare contro i migliori, che siano tutti disponibili. Ripeto, la Juve è favorita e per superarla dobbiamo fare la partita perfetta”.

CHIELLINI

—  

“Un punto di riferimento per la Juventus e per il calcio italiano, europeo e mondiale. Un giocatore che oltre a ciò che dà in campo trasmette molto a livello personale. È sempre sorridente, ai compagni infonde energia positiva costante e la cosa si nota dal di fuori. Io lo paragono spesso col nostro Albiol, e Chiellini anche più vecchio di lui”.

Precedente Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup: ecco gli avversari Successivo Inter, domani la ripresa. Venerdì a Genova con Bastoni, Brozovic e forse Gosens

Lascia un commento