Emerson Royal, finalmente Milan: chi è il giocatore voluto da Fonseca

Emerson Royal non è mai stato così vicino a indossare la maglia del Milan. Dopo una trattativa a dir poco lunga, i rossoneri sono alle battute finali per ingaggiare il brasiliano. Il club milanese avrebbe presentato, nelle scorse ore, un’offerta al Tottenham che dovrebbe rivelarsi decisiva. Nelle prossime ore è attesa la risposta degli inglesi che, salvo sorprese, dovrebbero dare il via libera al trasferimento del difensore. Dopo Pavlovic, un nuovo rinforzo per il neoallenatore Paulo Fonseca. Ma il calciomercato del “Diavolo” potrebbe riservare ancora delle sorprese nelle ultime settimane.

Emerson Royal, duttilità e corsa per Fonseca

Difensore centrale, terzino destro, centrocampista. Emerson Royal, classe 1999, è un jolly che potrebbe permettere a mister Fonseca di variare numerosi moduli di gioco. Un giocatore che mette insieme duttilità e spinta offensiva. Calciatore dalla grande esperienza internazionale, dopo essere cresciuto nel calcio brasiliano, nel 2019 si è trasferito in Spagna al Barcellona. Nel campionato spagnolo indosserà anche la maglia del Real Betis, prima di trasferirsi al Tottenham nel 2021. In Premier League, dove avviene la sua consacrazione, ha collezionato 79 presenze, condite da 4 gol e 2 assist. Ora ad attenderlo c’è la Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Oggi in TV, Coppa Italia e Giochi Olimpici: dove vedere tutte le gare Successivo Inzaghi, l’estate più dura: c’è un’Inter da ricaricare