Emerson: «Roma, quattro finali per il secondo posto»

Roma
Emerson: «Roma, quattro finali per il secondo posto»
© AS Roma via Getty Images

Verso la difficile gara col Milan, l’esterno brasiliano non trova scuse: «Non si può parlare di stanchezza, dobbiamo migliorare»

Sullo stesso argomento

ROMA – «Mancano quattro partite che per noi sono quattro finali. Dobbiamo fare più punti possibile». Parola di Emerson. Il terzino della Roma, sul match program giallorosso, sottolinea l’importanza dell’ultima parte di stagione per le ambizioni della squadra di Spalletti. “Siamo secondi e abbiamo una partita importante domenica e dobbiamo vincere” ricorda il giocatore in riferimento alla trasferta di San Siro col Milan che arriva dopo il ko con la Lazio: «Come si riparte dopo una delusione così? E’ un po’ difficile perché non è mai semplice perdere un derby. Ma noi siamo la Roma e la Roma deve saper superare questi momenti difficili».

DOWN GIALLOROSSO – Per Emerson la flessione dell’ultimo periodo non è riconducibile alla stanchezza. «È vero che abbiamo iniziato stagione presto però ora giochiamo una volta alla settimana e stiamo riposando bene, non si può parlare di stanchezza. Stiamo sbagliando qualche cosa in campo, dobbiamo migliorare e basta – sottolinea -. Col Milan sarà una gara dura perché anche loro vengono da due partire difficili. Il Milan vive un momento di difficoltà: hanno perso in casa contro l’Empoli e poi hanno pareggiato a Crotone. Vogliono vincere come noi perché per loro è una occasione per cambiare la situazione in cui sono, dobbiamo stare attenti». Riguardo al duello col Napoli, poi, l’esterno ha le idee chiare: «Dobbiamo fare il nostro. Abbiamo una gara importante e dobbiamo pensare solo a noi, non a chi ci sta dietro in classifica. Se giochiamo come sappiamo il secondo posto è nostro».

Precedente Maddalonese, Aveta: «Nulla da recriminare» Successivo Football Leaks, Real Madrid-Adidas: contratto da 1 miliardo!