Emerson out 2-3 settimane A Vienna solo 4 difensori

Ieri lo stop di Manolas, oggi quello di Emerson Palmieri, domani la partenza per Vienna con soli 4 difensori di ruolo: un terzino, Peres, e 3 centrali, Fazio, Jesus e Rüdiger, alla seconda convocazione dopo uno stop di 4 mesi. La decimata difesa della Roma, a due giorni dalla quarta partita di Europa League, perde un altro protagonista, visto che Palmieri, sottoposto ad esami, ha riportato una lesione di primo grado al soleo sinistro e dovrà rimanere fermo due o tre settimane. Appuntamento, quindi, a dopo la sosta, quando tornerà anche Manolas.

Emerson Palmieri con Spalletti. Getty Images

Emerson Palmieri con Spalletti. Getty Images

QUANTI K.O. — L’infortunio di Emerson, tra l’altro inserito nella top 11 europea della settimana del portale “Whoscored”, è l’ennesimo di una lunga lista che sta tormentando Spalletti da inizio stagione: limitandosi solo ai guai muscolari sono già 8 i giocatori colpiti e cioè Emerson, Nainggolan, Florenzi (adesso out per la lesione al crociato), Perotti, Peres, De Rossi, Totti e Vermaelen. A questi vanno aggiunti Mario Rui (altro crociato rotto), Seck e Juan Jesus (problemi alla caviglia) e Strootman, alle prese con il mal di schiena.

 Chiara Zucchelli 

Precedente De Boer: «Inter, che peccato. Serviva più tempo» Successivo Juventus, Emery-Verratti: c'è il gelo. I bianconeri sperano