Emergenza Roma per il Sassuolo: 30 punti a Pellegrini e frattura per Belotti

Contro la Real Sociedad il capitano giallorosso ha riportato una profonda ferita lacero contusa alla testa: tac negativa, oggi sarà dimesso ma domenica non ci sarà. Ancora più preoccupante la situazione del Gallo che in uno scontro di gioco si è rotto un polso. A rischio anche Solbakken e Llorente, Cristante sarà assente per squalifica

José Mourinho rischia di arrivare in piena emergenza alla sfida di domenica con il Sassuolo. L’ottavo di finale di Europa League vinto con la Real Sociedad ha infatti riservato un’amara sorpresa allo Special One: Lorenzo Pellegrini e Andrea Belotti dovrebbero saltare il match con i neroverdi per problemi fisici.

PELLEGRINI

—  

Il capitano giallorosso, nel corso del secondo tempo, era stato costretto a lasciare il terreno di gioco in seguito ad un violento scontro testa a testa con Zubeldia. Pellegrini ha riportato una profonda ferita lacero contusa (in zona fronto-parietale) che ha reso necessari alcuni esami. Il numero 7 è stato sottoposto ad una tac – ha dato esito negativo – e successivamente gli sono stati applicati 30 punti di sutura. Oggi, dopo aver trascorso la notte in ospedale, il giocatore verrà dimesso ma sarà costretto a saltare il match con il Sassuolo e le sue condizioni verranno valutate in vista della sfida di ritorno con la Real Sociedad.

BELOTTI

—  

Doccia fredda invece per Belotti. Il Gallo, entrato nel corso del secondo tempo, in seguito ad uno scontro di gioco ha riportato una forte contusione ad un polso che ha reso necessari alcuni esami. I controlli – svolti in mattinata – hanno evidenziato una frattura che rischia di impedirgli di scendere in campo nei prossimi impegni dei giallorossi.

EMERGENZA

—  

Oltre a Pellegrini e Belotti, anche Solbakken potrebbe saltare la gara di domenica pomeriggio. Il norvegese è ancora alle prese con il problema muscolare accusato in allenamento che gli aveva impedito di andare in panchina contro la Juventus. Sicuramente out invece Cristante, che deve scontare una giornata di squalifica. In dubbio anche Llorente che ieri, dopo aver esordito in maglia giallorossa, ha chiesto il cambio nel corso dell’intervallo per un fastidio all’adduttore sinistro.

Precedente Pagelle Fiorentina-Sivasspor: Castrovilli c'è, Jovic spreca Successivo Squadra in campo con striscione contro le morti in mare: multa e squalifiche