Emergenza attacco per Inzaghi: anche Sanchez salta il Genoa

Via Lukaku e squalificato Lautaro, il cileno è alle prese con un problema al polpaccio. Al momento, all’esordio ci saranno i soli Salcedo, Pinamonti e Satriano

Piove sul bagnato in casa Inter. Nel bel mezzo della tormenta provocata dall’addio di Lukaku, Inzaghi perde altri pezzi in attacco in vista del debutto in campionato previsto il 21 agosto contro il Genoa, quando il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Lautaro causa squalifica. Le notizie che rimbalzano da Appiano riferiscono infatti di persistenti problemi che affliggono Sanchez, alle prese con un guaio al polpaccio destro dopo i fastidi accusati al muscolo plantare a metà giugno.

Nonostante il cauto ottimismo dei giorni scorsi, difficilmente il cileno sarà in grado di recuperare in tempo per scendere in campo contro i rossoblù. Il Nino potrebbe tornare a disposizione per la seconda giornata di campionato contro il Verona, il 27 agosto. dopo la sosta per le nazionali, lasciando dunque Inzaghi con i soli Satriano, Salcedo e Pinamonti, in attesa di eventuali sviluppi nella trattativa Dzeko.

EMERGENZA

—  

La situazione del cileno genera una certa ansia perché il recupero sembrava procedere a ritmo spedito. Preoccupa il fatto che un problema apparentemente di poco conto si trascini ancora nonostante le rassicurazioni fornite a inizio luglio dai medici della nazionale cilena. Inzaghi ha preservato l’attaccante sin da quando è rientrato a Milano, evitando di esporlo al rischio di ricadute nelle amichevoli estive fin qui disputate. Ma a quanto pare non è servito. Gli acciacchi del cileno potrebbero così indurre la dirigenza a congelare momentaneamente qualsiasi trattativa per la cessione di Pinamonti, oltre a rendere ancor più urgente la necessità di reperire non uno bensì due attaccanti sul mercato. Un’autentica corsa il tempo quando mancano solo undici giorni all’esordio in campionato. Ad oggi, dell’attacco che ha conquistato lo scudetto a maggio non resta dunque alcuna traccia, almeno a stretto giro di posta. L’accelerata delle trattative in corso, a questo punto, diventa un imperativo.

Precedente Calciomercato Bologna, Theate rimane una pista aperta Successivo Serie C, i calendari: si parte con Pescara-Ancona Matelica