El Shaarawy: “Roma, mi eri rimasta nel cuore. Ripagherò sul campo la fiducia”

L’attaccante ha firmato fino al 2023 e ha ripreso la maglia numero 92: “Non mi alleno in gruppo da qualche mese, ci vorrà un po’ di tempo per tornare in condizione”

Cinque anni dopo il suo primo gol con la Roma, Stephan El Shaarawy torna ufficialmente un giocatore giallorosso. Svincolatosi dallo Shanghai Shenhua, maglia (ancora una volta) numero 92, ha firmato il contratto che lo legherà per i prossimi due anni e mezzo alla Roma. Lui, sui social, ha scritto: “Me sei mancata”, mentre la società, tramite il gm Pinto, ha sottolineato: “Tutti conoscono le qualità di El Shaarawy, ma in pochi sanno quanto sia stato forte il suo desiderio di tornare a lottare per la maglia giallorossa: la sua volontà e la sua adesione al nostro progetto hanno fatto la differenza e oggi siamo felici di poterlo accogliere a Roma”.

SCELTA DI CUORE

—  

Al sito del club El Shaarawy ha aggiunto: “Quando arrivai a Roma la prima volta mi resi conto che questa città e questo club impiegano davvero poco tempo a entrarti dentro. Andandomene ho capito che ti restano nel cuore per sempre. Ora non vedo l’ora di tornare a lottare per questa maglia. È come se non me ne fossi mai andato, è stato un affetto che non è mai svanito quello che i tifosi hanno provato nei miei confronti: l’ho visto anche nelle sessioni di mercato precedenti e mi ha reso molto orgoglioso. È chiaro che ora tutto questo affetto e questa fiducia devo ripagarli sul campo”.

Voglia di campo

—  

El Shaarawy che, Nazionale a parte, non gioca da questa estate, avrà bisogno di un po’ di tempo per tornare al 100%: non lo nega, ma non nega neppure la voglia di essere a disposizione quanto prima: “Non mi alleno in gruppo da qualche mese, sicuramente ci vuole un po’ di tempo per tornare in condizione. Ho fatto il possibile per allenarmi da solo, ho lavorato con un preparatore nel periodo in cui sono stato fermo, ho cercato di fare il massimo per arrivare in una buona condizione. Ora parlerò con tutti i preparatori per cercare di tirare giù il piano più idoneo possibile per far bene”. La Roma, ovviamente, lo aspetta a braccia aperte.

Precedente Diretta/ Carrarese Pro Sesto (risultato finale 0-1) video tv: Gualdi nella ripresa! Successivo Ranieri: "Come un'auto in folle, troppo facile per la Juve. Ma siamo in zona comfort"