El Confidencial: "Non solo Juve, nessun club ha lasciato la Superlega"

Non si placa la bufera Superlega. Nel giorno in cui il tribunale di Madrid ha chiesto un parere alla Corte di giustizia dell’Unione europea, dalla Spagna fanno sapere che nessuno dei club fondatori è veramente uscito dalla competizione per club d’élite. È il quotidiano “El Confidencial” a lanciare l’indiscrezione, citando il documento firmato il 17 aprile da Juventus, Milan, Inter, Manchester United, Arsenal, Chelsea, Tottenham, Manchester City, Liverpool, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid

Superlega, il progetto è ancora vivo

Tutti i club hanno lo stesso numero di azioni: “I fondatori hanno deciso di possedere congiuntamente e in egual modo la European Super League Company SL, una società a responsabilità limitata che possiederà e gestirà la Superlega direttamente e attraverso una serie di sussidiarie”. Nel momento in cui la pressione – mediatica e non solo – è diventata troppo forte, in molti hanno fatto marcia indietro. Sembrerebbe però soltanto a parole: “Nessuna di queste squadre ha venduto la propria partecipazione: le azioni che possiedono nella società che gestirà la Superlega sono state mantenute. L’accordo con gli investitori è quindi ancora in vigore, nessuno dei club ha tentato di risolverlo né ha denunciato il contratto in tribunale. La conclusione è ovvia: i club sono ancora membri a pieno titolo. Tutti, nessuno escluso, vanno avanti, anche se qualcuno dice il contrario”.

Precedente Eriksen: "Uno shock l’addio a Conte. Il mio futuro dipende anche dal nuovo tecnico..." Successivo Zlatan Ibrahimovic, Tapiro d'Oro da Striscia/ "Favorevole all'acquisto di Icardi"