eFootball 2022 flop? È il quarto gioco gratis più scaricato per PS4 e PS5

Konami risponde con i fatti alle critiche piovute su eFootball 2022, che si piazza ai piedi del podio nella stagione free-to-play su PlayStation.

Nonostante la partenza in salita sotto un profilo tecnico, eFootball 2022 porta a casa un riconoscimento importante. Il titolo di Konami è infatti riuscito a piazzarsi piuttosto in alto nella classifica dei free-to-play più scaricati dell’anno. Come segnalato da Sony, infatti, l’erede di PES è stato tra i giochi gratuiti più scaricati nel 2021, andandao in netta controtendenza rispetto all’opinione comune sulla qualità del titolo.

eFootball 2022 viaggia —

La notizia arriva da PlayStation Blog, dove sono stati comunicati i giochi più gettonati del 2021 su PlayStation Store, il negozio online per PS4 e PS5. Ebbene, per le due piattaforme di riferimento, eFootball 2022 si è piazzato al quarto posto tra i giochi gratis più scaricati in Europa. A battere eFootball, uscito a metà della stagione e cioè a settembre, soltanto alcuni dei giganti del settore, come Fortnite, Rocket League e Call of Duty Warzone.

Questa la top ten completa:

  1. Fortnite
  2. Rocket League
  3. Call of Duty Warzone
  4. eFootball 2022
  5. Genshin Impact
  6. Apex Legends
  7. eFootball PES 2021 Lite
  8. Brawlhalla 
  9. Destiny 2
  10. Splitgate

Nonostante le critiche, dunque, Konami può vantare un posizionamento superiore persino a Genshin Impact, tenuto a debita distanza al quinto posto, e ben due giochi in graduatoria, con eFootball PES 2021 Lite (la versione gratuita dell’ultimo PES, quello dell’anno scorso, che ancora tiene botta).

E FIFA come se la cava? —

Se la casa giapponese fa bene nel ramo dei free-to-play, la concorrente EA Sports domina nel regno dei giochi a pagamento. FIFA 22 è al primo posto nelle classifiche europee sia per PS4 che per PS5, piazzandosi al dodicesimo e al tredicesimo posto rispettivamente nei corrispettivi nordamericani (Stati Uniti più Canada), dove invece viaggiano ancora forte GTA V e NBA 2K22. Da sottolineare come FIFA 21 si sia piazzato ugualmente al terzo e al quarto posto in Europa per PS5 e PS4, nonostante sia stato ormai soppiantato dalla nuova versione, e anche le prestazioni di Among Us: il social game a base di impostori è stato lanciato soltanto a dicembre e si è già guadagnato una sesta piazza sulla console next-gen.

14 Gennaio 2022 – 10:25

Precedente Serie B, l'Ascoli cala il poker al Liberati: Ternana annicchilita 4-2 Successivo Danilo Petrucci/ "Non ho più un arto sano dopo Dakar, ho rotto tutto"

Lascia un commento