“Editoriale”: un caldo novembre di offerte tra certezze, previsioni e qualche consiglio

In questa piovosa domenica (finalmente…) cercherò di fare il punto della situazione su quello che ci aspetta nelle prossime settimane tra certezze, previsioni e qualche consiglio.

LE CERTEZZE

Crazy Web Shopping – il 9 e 10 novembre torna la notte bianca dello shopping con numerosi partner che proporranno sconti e promozioni per l’occasione. Sinceramente non mi sembra di ricordare affari folli durante le precedenti edizioni. Potete trovare tutti i dettagli e punti vendita (online) aderenti cliccando qui.

11.11 La festa dei single cinese – Come certamente saprete in occasione dell’11 novembre tutti i vari e-shop cinesi proporranno sconti “indimenticabili”, in poche parole una sorta di Black Friday Made in China. Naturalmente, rotture di c0gl1on1 permettendo, cercherò di seguire al meglio l’11.11 di Gearbest che in verità ha dato il via alle danze già da qualche giorno. Per tutti i dettagli dell’11.11 di Gearbest potete leggere l’articolo di riferimento cliccando qui mentre, per quanto riguarda le offerte, vi invito a cliccare sul tasto sottostante.

VISUALIZZA TUTTE LE OFFERTE DELL’11.11 DI GEARBEST

Black Friday di Amazon – l’ultimo venerdì di novembre è il turno del Black Friday di Amazon, non mancherà il mio consueto liveblog e tutti i vari articoli divisi per categoria merceologia con le migliori offerte. Amazon ha già comunicato la pagina ufficiale dell’iniziativa che potete raggiungere cliccando qui. L’appuntamento col Black Friday di Amazon è il 24 novembre.

Black Friday Vari – inutile dirvi che il 24 novembre la maggior parte dei negozi, sia online che fisici, proporranno il loro sconti che non mancherò di segnalarvi.

Cyber Monday di Amazon – il 27 novembre sarà invece il turno del Cyber Monday che, ad essere sincero, a livello di offerte non mi ha mai colpito più di tanto. Anche in questo caso, la pagina ufficiale di Amazon è già pronta.

Super Weekend eBay – i Super Weekend di eBay, generalmente la tarda serata di ogni mercoledì, durante il mese di novembre ci hanno sempre “regalato” offerte decisamente interessanti che non hanno nulla da invidiare al più famoso Black Friday “made in Seattle”. Le offerte del Super Weekend di eBay saranno ovviamente segnalate in appositi articoli o, per visualizzarle, potrete cliccare sul tasto sottostante.

VISUALIZZA TUTTE LE OFFERTE DEL SUPER WEEKEND EBAY

 

LE PREVISIONI (o le speranze?)

Amazon “sconto di 10 Euro su 50 Euro di spesa”  – entro il 15 novembre mi aspetto che Amazon riproponga, come successo negli ultimi due anni, uno sconto immediato alla cassa su un minimo di spesa per festeggiare il fatto di essere stata eletta l’azienda con il miglior servizio clienti (o una cosa simile…). Negli anni precedenti lo sconto è stato di 10 Euro su un minimo di spesa di 50 Euro.

Amazon “buoni ad hoc su categorie particolari” – lo scorso anno Amazon i primi giorni di novembre, semplicemente effettuando l’upload di una foto sul suo servizio cloud Amazon Foto, i primi di novembre ci regalerò 3 buoni del valore complessivo di 60 Euro da spendere poi a fine novembre nei reparti informatica, foto e software. Chissà magari per spingere il nuovo servizio Amazon Music nei prossimi giorni potrebbe proporre un’iniziativa simile.

Unieuro “Giù pesante” questo fine settimana Unieuro propone lo sconto del 22% su tutti i televisori a partire da 1000 Euro e, a giudicare dall’immagine utilizzata, posso presupporre che tale iniziativa si ripeterà nei prossimi weekend per poi culminare col classico “sconto del 22% su tutto” in occasione del Black Friday/Cyber Monday.

MediaWorldci saranno sicuramente gli X-Days, posso prevedere un doppio sconto nella sezione Outlet e magari un bel sottocosto che ci porterà fino al Black Friday dove, sito Media World permettendo, troveremo finalmente qualche offerta degna di tale nome.

 

I CONSIGLI

CARTA DI CREDITO – Se avete una carta di credito ricaricabile è arrivato il momento di metterci qualche Euro sopra, le offerte più interessanti finiranno in pochi minuti e non avrete tempo di ricaricare la carta. Se non avete una carta di credito ricaricabile vi consiglio caldamente di procurarvene una 🙂

AMAZON – Per quanto riguarda Amazon i consigli sono molteplici:

  • Se non avete un abbonamento Amazon Prime è giunto il momento di attivare la prova gratuita di 30 giorni cliccando qui. Con Amazon Prime accederete alle offerte 30 minuti in anticipo e questo è un benefit non da poco. Potete disdire la prova gratuita in qualsiasi momento.
  • Se trovate qualche offerta buona in questi giorni procedete all’acquisto senza indugio, non è assolutamente detto che ci sarà un offerta migliore ed in ogni caso, se comprate su Amazon, entro 30 giorni potete fare sempre il reso.
  • Fino al 30 novembre, acquistando una ricarica da 80 Euro riceverete un buono sconto da 8 Euro in regalo. Se non avete ancora sfruttato l’iniziativa è arrivato il momento di farlo e potete trovare tutti i dettagli cliccando qui.

NON E’ TUTTO ORO QUEL LUCCICA – evitate gli acquisti impulsivi della serie “tanto costa poco” e se siete interessati a qualche prodotto in particolare iniziate a tenere sotto controllo il suo prezzo nei vari punti vendita online e non.

SEGUITE RIPROVACI.IT SU TELEGRAM – salvo rotture di c0gl10n1 varie, che purtroppo in questo ultimo periodo sono sempre in agguato, cercherò di informarvi tempestivamente su tutte le varie offerte e nel caso in cui per motivi di forza maggiore non riuscissi a pubblicare un articolo completo vi segnalerò brevemente l’offerta sul canale Telegram di Riprovaci.it. Cliccate qui per seguire riprovaci.it su Telegram.

Per domande, dubbi o perplessità vi invito come sempre ad utilizzare i commenti.

Precedente Unieuro: no IVA sui televisori sopra i 1000 Euro Successivo ePrice Black Hour: 60 pezzi a 99 centesimi per 1 ora