Edin: “Inzaghi è come un fratello maggiore: con lui in campo ci si diverte”

Il centravanti dell’Inter: “Simone è sincero e diretto, la verità fa sempre bene. Me lo aspettavo così, anche nel modo di giocare”

Domenica si gioca Inter-Juve, il derby d’Italia. E uno dei grandi protagonisti sarà Edin Dzeko, l’uomo chiamato dall’Inter per prendere il posto di Romelu Lukaku. Il centravanti bosniaco è stato decisivo nella vittoria in Champions sullo Sheriff, grazie anche al rapporto instaurato con il suo tecnico, Simone Inzaghi. Ci ha raccontato in esclusiva (qui la versione integrale) come sono stati questi primi mesi di Inter insieme al nuovo allenatore.

Edin, Inzaghi ha qualcosa di Mou?

“Mou parte dalla solidità e poi sviluppa il suo gioco, Inzaghi ama di più il gioco offensivo”.

Lo dipingono come un fratello maggiore per voi: è vero?

“Sì, lo è. Ma è pure molto sincero e diretto: dice sempre la verità, sia quando è piacevole sia quando non lo è. Ed è questo che ci aspettiamo, perché la verità fa sempre bene: se qualcuno non ti dice le cose come stanno non potrai mai migliorare”.

Leggi il quotidiano digitale di Gazzetta e goditi gli articoli esclusivi di G+ a partire da 5,99€ al mese! Sfrutta la promo di ottobre e attivati qui.

Inzaghi lo aveva vissuto da avversario al derby: lo ha trovato come se l’aspettava?

“Me lo aspettavo esattamente così. Anche nel modo di giocare perché mi aveva colpito la qualità della Lazio. Ho pensato subito: se qui giochiamo alla stessa maniera mi diverto parecchio”.

Precedente Lazio-Marsiglia 0-0, il tabellino Successivo Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: che giocatori schierare nella 9^ giornata?