Ecco La Russa: “Io con la Gazza, altri col telefono. Inter, serviva Dybala…”

Il vicepresidente del Senato immortalato mentre legge la Rosea: “Solo nelle pause… La squadra mi piace, Paulo è un rimpianto”

Per carità Onorevole, nessun problema, anzi! Leggeva le pagine sull’Inter, vero?

“Certo che sì. La mia mattina è fatta di cappuccino, Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, il resto è rassegna stampa… Poi sa, sono interista, è la prima cosa che leggo, poi passo ai commenti”.

Che cosa vuol dire delle polemiche?

“Ma cosa vuole che le dica… Io non leggo mai durante un’audizione, lo faccio solo nei momenti di pausa. E tutto alla luce del sole. Alcuni miei colleghi, invece, piazzano il telefonino sulle gambe e lo fanno di nascosto, sempre. Qual è la cosa peggiore? Sono un amante del giornale cartaceo, io: non ho bisogno di nascondermi”.

Che cosa pensa dell’Inter che sta nascendo?

“Sono molto contento di come la società sia riuscita ad allungare le rotazioni a centrocampo, sono un estimatore di Mkhitaryan e Asllani mi piace molto. Ho un solo rimpianto: Dybala”.

“Nel senso che l’argentino avrebbe aggiunto molto, avrebbe regalato all’allenatore possibilità tecniche in più. Dybala ha caratteristiche che nessun altro in rosa ha. Le dico di più: era appena arrivato in Italia e feci il suo nome a Moratti, che però non mi seguì. Consigliai solo due giocatori all’ex presidente: l’altro è stato Papu Gomez”.

È sereno sulla faccenda Skriniar?

“Per la verità no, ho paura che da qui in avanti possa presentarsi qualcuno con un’offerta che non si può rifiutare. Del resto, se c’è quell’esigenza di fare cassa, non si può fare altro. Spero, da tifoso, che si rimandi cessioni dolorose all’estate prossima…”.

Precedente Bologna, senti Strand Larsen: "Le offerte non mi soddisfano" Successivo Roma, dove va Villar? C’è un’offerta dalla Serie A