Ecco la nuova vita di Mauri Ripartirà dalla Lega Pro

Una nuova vita per Stefano Mauri. Stamattina l’ex capitano della Lazio si è allenato con il Racing Club Roma, ex Lupa Castelli Romani che milita nel Girone A di Lega Pro e che domenica scorsa ha ottenuto la prima vittoria della sua storia contro il Prato, grazie al gol di De Sousa (altro ex laziale). Mauri è stato cercato anche da alcune società di Serie A, qualche mese dopo il suo mancato rinnovo con i biancocelesti di Lotito dopo una stagione non troppo esaltante con un solo gol segnato.

ESPERIENZA — Mauri, che con ogni probabilità verrà tesserato dalla società capitolina nei prossimi giorni, ha giocato 356 partite in Serie A, segnando 55 gol con le maglie di Modena, Brescia, Udinese e Lazio. Non disputa un campionato di livello inferiore alla Serie B dal 2000-01, quando vestiva la maglia del Meda. E’ andato via dalla Lazio dopo 10 anni, lasciando la squadra con una toccante lettera, dove scrisse che “non era un problema di soldi e la decisione era stata presa di comune accordo con Lotito”. Inoltre, il centrocampista offensivo di Monza ha giocato 11 partite con la Nazionale italiana, l’ultima il 25 marzo del 2011 contro la Slovenia. Il Racing Club Roma lo ha definito “ospite” dell’allenamento di oggi sulla sua pagina Facebook, ma continuerà a farlo allenare con il suo gruppo pieno di giovani. E a 36 anni, Mauri potrebbe diventare la “chioccia” di una nuova realtà romana.

 Giuseppe Di Giovanni 

Precedente Perotti: "Ho cuore genoano Contro la Samp vinceremo" Successivo Sarri: "Un calendario folle E che perdita Higuain..."