Ecco Dazn Channel: come funziona e chi può vedere la Serie A sul digitale terrestre

La piattaforma streaming ha “acceso” un canale tv su cui trasmetterà 7 partite di campionato

Se amate fare zapping forse ve ne sarete già accorti. Lunedì, al canale 409 del digitale terrestre, è spuntato Dazn Channel, il canale di backup della piattaforma di sport in streaming pensato per garantire la visione dei contenuti di Dazn anche in caso di problemi di collegamento. Lo sbarco sul digitale terrestre è stato pensato per le 7 partite di Serie A per cui la piattaforma detiene i diritti esclusivi. Le partite di sabato alle 20.45, domenica alle 12.30 e lunedì alle 20.45 sono visibili anche su Sky.

come funziona

—  

Dazn Channel non è un vero e proprio canale tv, ma un modo alternativo di fruire del servizio della piattaforma, che continuerà ad avere nello streaming il proprio modo di raggiungere i suoi abbonati. Chi vive in zone dove non è disponibile internet ad alta velocità, può usare il canale di backup per usufruire dei servizi di Dazn, che ha pagato circa 3 milioni di euro all’anno per accendere il suo canale, come spiega TvBlog. La maggior parte degli abbonati, quindi, non potrà comunque vedere Dazn Channel e per le partite di Serie A in esclusiva su Dazn dovrà continuare ad affidarsi a internet. “Tutte le partite saranno trasmesse in streaming su tutto il territorio nazionale – ha dichiarato Veronica Diquattro, a.d. di Dazn per Italia e Spagna -. Nelle zone bianche, in quelle in cui non arriva la fibra o il wi-fi, ci sarà la possibilità di utilizzare il digitale terrestre. Dazn ha infatti acquisito le frequenze dal gruppo Cairo e potrà garantire la visione della rete anche nelle zone più impervie. Si tratta di frequenze DTT utilizzabili solo per chi, in quelle zone, avrà a disposizione un decoder per il digitale terrestre”.

Precedente Lazio, cercasi offerte per Correa: gli scenari Successivo Lautaro, nuova vita senza Lukaku: adesso all'Inter deve diventare leader