È un Verona ‘Pazzo’ di gioia Con due rigori torna 2°

Capitan Pazzini regala il successo ai suoi sul Frosinone. LaPresse

Capitan Pazzini regala il successo ai suoi sul Frosinone. LaPresse

Il Cittadella, adesso, è un po’ meno solo in vetta alla classifica della Serie B. Perché il Verona si riporta in scia: batte il Frosinone (2-0) e si issa in seconda piazza ad appena due lunghezze dai veneti. Decide capitan Pazzini, bravo e freddo due volte nel trasformare dal dischetto e regalare, così, il quarto successo stagionale ai suoi.
disastro pryima — Al Bentegodi va in scena un match dal forte sapore di Serie A, visto che le due squadre vengono dall’annata storta che le ha viste retrocedere. E il protagonista (in negativo) del pomeriggio è Vasyl Pryima, anche lui reduce dall’esperienza poco felice in massima serie. Il difensore ucraino (a Frosinone dal febbraio scorso dopo la parentesi con la maglia del Torino) mette lo zampino in entrambe le occasioni che portano all’assegnazione del penalty: nel primo tempo mura con un braccio una conclusione ravvicinata di Valoti, a inizio ripresa invece atterra in area Siligardi. Poi la scena dagli undici metri è sempre la stessa: destro di Pazzini, palla in fondo al sacco e le due dita della mano portate all’altezza del naso, come da tradizione. Al 19′ del secondo tempo gli ospiti hanno una ghiotta occasione sul sinistro di Soddimo, che però non concretizza. Per il resto il Verona conduce in porto la sfida fino al triplice fischio. I tifosi del Frosinone, intanto, avevano già abbandonato lo stadio…

 Gasport 

Precedente Fiorentina-Milan un anno fa Ely flop, Gigio guardava e... Successivo Perugia, i convocati per la gara contro la SPAL: rientra Zapata