E sono 12 vittorie di fila: questo Napoli è da record

Primato di successi consecutivi del club tra campionato e coppe. La serie è cominciata all’Olimpico con il 2-1 contro la Lazio, scavalcata la striscia degli anni di Maradona

Il Napoli ha stabilito il suo nuovo record di vittorie consecutive tra campionato e coppe europee arrivando a 12 con il successo di questa sera in Champions League contro i Rangers Glasgow per 3-0. Gli azzurri in Champions sono a punteggio pieno con cinque vittorie su altrettante partite nel girone A a cui si aggiungono le sette in campionato. La squadra di Spalletti ha cominciato la serie di tre punti conquistati a partita dal 3 settembre a Roma con il 2-1 contro la Lazio e poi ha battuto nell’ordine Liverpool, Spezia, Rangers Glasgow, Milan, Torino, Ajax, Cremonese, Ajax, Bologna, Roma e di nuovo i Rangers Glasgow. In queste 12 partite il Napoli ha segnato 36 gol e ne ha subiti 10.

Primo posto

—  

Finora il club azzurro era arrivato a 11 vittorie di fila nel campionato 1929/30 e a cavallo tra la fine e l’inizio dei campionati ’85/’86 e ’86/’87. Gli azzurri sono primi in classifica nel girone con alle spalle il Liverpool anch’esso già qualificato agli ottavi grazie al 3-0 ottenuto stasera in casa dell’Ajax. Il primo posto nel girone, che porta a essere testa di serie nel sorteggio degli ottavi, si decide martedì prossimo nello scontro diretto a Liverpool, battuto all’andata 4-1 dagli azzurri.

Precedente Bayern, tris a Barcellona e primo posto: l'Inter passa da seconda Successivo 'Inarrestabili e divertenti' vs 'Bravi'. Spalletti: "Per i superlativi bisogna aspettare..."