E Report si chiede: chi conta ora al Milan? Chi è il vero proprietario? E sullo stadio…

La puntata andrà in onda sulla Rai lunedì prossimo. Al centro dell’attenzione le vicende del fondo americano Elliott, che governa il club dopo Berlusconi e Mister Li

Chi è il vero proprietario del Milan? Se lo chiede la trasmissione “Report”, nella puntata che andrà in onda sulla Rai lunedì prossimo, in apertura della settimana che porta a Napoli-Milan. Al centro dell’attenzione le vicende del fondo americano Elliott che governa il club dopo la fine dell’era Berlusconi e la fase di transizione dolorosa con Mister Li, che ha dovuto abbandonare il progetto lasciando il Milan in mano a chi gli aveva concesso un prestito.

Questione stadio

—  

Resta fondamentale anche la questione della ricostruzione dello stadio di Milano, ma soprattutto l’identità di chi comanda al Milan, fra il fondo Elliott (41 miliardi di dollari in portfolio) e Blu Skye, che pure in situazione minoritaria secondo l’inchiesta tv avrebbe un grande impatto e potere decisionale nella vita del club. Il fondo americano con sede a Londra, che per abitudine difficilmente si esercita nella composizione di smentite a mezzo stampa, tace. In via ufficiosa, fonti vicine ricordano le cifre: Elliott controlla il 95,7 per cento del Milan, non a caso ha contribuito al 96 per cento della ricapitalizzazione e controlla il board. Le nuove voci sui presunti misteri della società hanno però ridato forza ai comitati contro la costruzione del nuovo stadio, che raccomandano di guardare “Report”. La battaglia per la definizione del progetto dell’impianto è ancora lunga.

Precedente Fonseca e Gattuso, allenatori scaccia-guai in alto non per caso Successivo Rassegna - Dalla Spagna, Bolt: "Nessuno si avvicinerà ai miei record"

Lascia un commento