E ora Elmas è l’uomo in più di Spalletti. Vale oltre 20 milioni

Il macedone, che ha deciso la delicata sfida con il Leicester, sta mostrando una crescita notevole, e a 22 anni sembra avere ancora tanti margini di miglioramento

Ora Eljif Elmas diventa l’uomo in più di Spalletti. Con due gol ha messo il timbro sulla vittoria contro il Leicester che ha dato la qualificazione nel girone di Europa League. E ora il Napoli è atteso dai playoff per accedere agli ottavi della competizione. E con una doppietta a novembre ha siglato il successo della Macedonia sull’Islanda, che ha certificato l’acceso ad altri playoff, quelli per il Mondiale, che scatteranno dal confronto di Palermo contro l’Italia.

“Come finirà? Vediamo, non lo so ancora. Sarà una partita difficile per l’Italia e per noi, speriamo che finisca bene per tutti anche se non è possibile…”, ha sorriso nel dopo partita contro il Leicester. Di certo, Elmas sarà un sorvegliato speciale nella gara contro gli azzurri che mette in palio il biglietto per il Qatar. Il 22enene centrocampista di Skopje si sta rilevando anche per le due doti realizzative. Cinque gol in questa stagione con il Napoli: uno in campionato e quattro in Europa League. Un jolly per Spalletti non solo per i ruoli tra centrocampo e attacco. Ma adesso pure come goleador aggiunto.

Valore

—  

Elmas è arrivato a Napoli due anni fa. Pagato poco più di 16 milioni di euro al Fenerbahce, superando una certa concorrenza a livello internazionale. Con il club di De Laurentiis il macedone ha firmato un contratto fino al 2025. La sua quotazione sta lievitando ed ha ormai superato i 20 milioni di euro, anche grazie all’exploit con la maglia della nazionale. Difficilmente il Napoli considererà il suo nome in chiave mercato. I suoi 22 anni tra le qualità di un repertorio ancora tutto da scoprire sono una garanzia di crescita ulteriore sotto la guida di Luciano Spalletti. Di sicuro, Elmas punta a giocarsi tutte la carte per diventare un punto fermo nell’undici del Napoli. La scalata da titolare diventa ora il suo prossimo obiettivo. Magari tra altri gol.

Precedente Dossier scadenza 2022: da Pogba a Bale, tutti i big in bilico Successivo Inter, dieci gioielli di casa (più uno) sulle orme di Dimarco