È morto l’attore Libero De Rienzo, stroncato da un infarto a 44 anni

L’artista, reso celebre da pellicole cult come ‘Santa Maradona’, si trovava nella sua casa romana: lascia la moglie e due figli di 2 e 6 anni. Nel 2002 e 2006 vinse il David di Donatello. Il cordoglio del Napoli

È morto l’attore Libero De Rienzo, stroncato da un infarto a soli 44 anni. A dare la notizia la famiglia. Il corpo senza vita dell’artista – napoletano di origine ma cresciuto a Roma dove si trovava al momento del decesso – è stato trovato in casa da un amico, che aveva lanciato l’allarme dopo che non riusciva a mettersi in contatto con l’attore da qualche giorno.

LA CARRIERA

—  

Nato a Napoli nel 1977, De Rienzo aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, aiuto regista di Citto Maselli. Libero aveva raggiunto grandi risultati, vincendo il David di Donatello nel 2002 per Santa Maradona, film indipendente poi diventato cult, e fu candidato nel 2010 e nel 2014, con i film Fortapàsc di Marco Risi, in cui aveva interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani, e per Smetto quando voglio. Ha lavorato anche in alcune produzioni televisive, tra cui il film tv Più leggero non basta (1998) e le miniserie tv Nassiriya – Per non dimenticare (2007) e Aldo Moro – Il presidente (2008). Noto anche per i lavori di maggior successo quali Smetto quando voglio (2014) e A Tor Bella Monaca non piove mai (2019). Lascia la moglie Marcella Mosca, costumista, e due bambini di 6 e 2 anni.

l’omaggio

—  

A ricordarlo è anche la squadra del Napoli sui social, con un tweet in cui si esprime vicinanza alla famiglia. Libero De Rienzo era molto legato alle sue radici napoletane e alla città, nonostante vivesse fin da piccolo nella capitale. Dopo i funerali, ancora da definire, dovrebbe essere sepolto in Irpinia.

Precedente Michela Persico e i ritocchi: "Seno rifatto? Sono tutta naturale" Successivo CALCIOMERCATO LAZIO/ Insigne al posto di Luis Alberto, ipotesi di scambio col Napoli

Lascia un commento