È morto Giovanni Ballico, era l’allenatore più longevo della Serie A

Si è spento all’età di 98 anni GiovanniBallico, storico allenatore nonché il più longevo della storia della Serie A. L’AIAC ha voluto esprimere il suo cordoglio attraverso una nota che ripercorre anche alcune tappe della sua carriera.

È morto Giovanni Ballico,: ecco chi era

—  

Il comunicato dell’Associazione allenatori: “Il 28 novembre scorso aveva avuto il tempo di festeggiare, con le tre figlie Sabrina, Liana e Bettina, con nipoti e familiari il suo 98° compleanno. Stanotte Giovanni Ballico se n’è andato per sempre nella sua casa di Schio, serenamente. Si è spento così il più longevo degli oltre 600 tecnici che hanno allenato in serie A a girone unico, dal 1929 a oggi, come certificato da Allenatori d’Italia, libro realizzato con la collaborazione dell’Aiac, uscito proprio in quei giorni. Una vita da mediano, la sua, ricca e lunga, tra campo, panchina e scrivania, sempre legata al calcio, con tappe significative nella Samp, a Palermo e da dirigente nella Spal, al Vicenza e a Pescara. Ai Ballico va l’affetto dell’Assoallenatori, a Giovanni l’ultimo commosso saluto”.

Precedente Diretta Milan-Salernitana 1-1: LIVE pareggia Dia! Successivo Serie B, la lotta per la promozione e il caso Reggina