È l’ora di Mourinho: lo “Special One” punta tutto su solidità difensiva e un tridente da urlo

Sarà 4-2-3-1 con Rui Patricio nuovo guardiano dei pali. In attesa del ritorno di Spinazzola la difesa ha gli stessi volti con Karsdorp, Mancini e Smalling. Alle spalle di Abraham il trio Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan

Terminato il calciomercato possiamo finalmente analizzare, squadra per squadra, i punti di forza (e deboli) in chiave fantacalcistica delle partecipanti alla Serie A 2021-2022.

La Roma ha cambiato pagina. Innanzitutto, la formazione giallorossa ha puntato su José Mourinho che ha portato grande ambizione nella Capitale e una maggiore solidità difensiva, praticamente mai vista nella gestione Fonseca. Sarà 4-2-3-1 con Rui Patricio nuovo guardiano dei pali. In attesa del ritorno dello sfortunato (e infortunato) Spinazzola, la difesa ha gli stessi volti con Karsdorp, Mancini e Smalling. Unica variazione il sudamericano Vina. In mediana confermatissimi Veretout e Cristante. Davanti il trio alle spalle di Abraham con il redivivo Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan.

FORMAZIONE

—  

RUI PATRICIO; Karsdorp, Mancini, Smalling, VINA; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; ABRAHAM (in maiuscolo i nuovi arrivati).

TIRATORI

—  

I rigori rimangono una prerogativa di Veretout. A Pellegrini il compito di battere le punizioni e parte degli angoli. Abraham può presentarsi anche dal dischetto, ma è una terza scelta dagli undici metri.

CONSIGLIATI

—  

Abraham (30 crediti) ha sicuramente stupito tutti per il suo gran impatto, ma è lunga la lista dei consigliati, dato che tra le fila della Roma c’è tanta possibilità di andare a bonus: Veretout (34 crediti) può ripetere l’exploit della scorsa stagione, Mkhitaryan (33 crediti) è la solita certezza. Bene anche capitan Pellegrini (30 crediti) e Zaniolo (21 crediti). In porta e in difesa si può pescare bene con Rui Patricio (18 crediti) e Mancini (17 crediti).

AFFARE LOW-COST

—  

Difficile inquadrare un giocatore della Roma in questa fascia. Calafiori (4 crediti) in attesa del rientro definitivo di Spinazzola (8 crediti) può avere qualche speranza di andare a voto facendo rifiatare Vina. Per il resto i titolari o semi-titolari viaggiano a cifre troppo alte.

POSSIBILE DELUSIONE

—  

Con Abraham e Shomurodov in gran spolvero, Borja Mayoral (21 crediti) avrà sempre meno spazio in campionato e, di conseguenza, meno bonus. A quella cifra potete puntare su altri prospetti, sia in casa giallorossa (Zaniolo) che da altre parti.

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! Avete ancora tempo, ma fate in fretta! In palio un montepremi da 260.000€.Attivati ora!

Precedente Ribery e la poesia del campione che va in provincia Successivo Milan, i retroscena su Faivre, ci sarebbe stato pure l'aereo pronto

Lascia un commento