E’ l’ItalSassuolo: con Mancini nessun club ha più gol azzurri. Raspadori: “Avanti così”

Con la doppietta dell’attaccante in Turchia, le reti segnate nella gestione dell’attuale c.t. dai giocatori del Sassuolo diventano 15: meglio di qualsiasi altro club

Nei decenni passati, le migliori Nazionali italiane storicamente si identificavano con i grandi blocchi delle big del calcio italiano, dalla Juve al Milan, dall’Inter alle romane.

SASSUOLO AL TOP MA….

—  

Il calcio nel frattempo è cambiato molto: anche le grandi della serie A sono piene zeppe di stranieri, qualcuno molto buono, qualcun altro non sempre all’altezza. Ma c’è un dato che in qualche modo stimola una riflessione sul momento particolare del calcio italiano. Con i due gol di Giacomo Raspadori segnati stasera in Turchia, diventano 15 i gol di giocatori del Sassuolo per l’Italia nella gestione Mancini. Meglio di qualsiasi altro club. E se da un lato questo dato certifica l’eccezionale lavoro del Sassuolo con i giovani calciatori italiani, dall’altro evidenzia come forse, nonostante la vittoria agli Europei della scorsa estate, il materiale umano a disposizione del c.t. in questo momento manca, se non altro, a livello di esperienza e di abitudine a giocare partite in cui la posta in palio è pesantissima.

GIOIA RASPADORI

—  

Nel frattempo Giacomo Raspadori si gode la copertina che si è meritato con la doppietta in Turchia. “Siamo stati doppiamente bravi ad affrontarla con l’approccio giusto. Il segnale che volevamo dare era quello di rialzarsi subito, penso che lo abbiamo fatto nonostante qualche difficoltà all’inizio. E’ stata una vittoria importante per noi. Il discorso di Bonucci? Avere uomini di questo spessore al nostro fianco in un momento così difficile aiuta tanto, sono stati giorni tosti ma grazie a loro abbiamo avuto l’umiltà di ripartire da zero. Ci fanno sentire pronti anche se a volte le critiche sono tante e pesanti. Come si riparte adesso? Il mio percorso è stato lavoro, lavoro, lavoro”.

Precedente Turchia-Italia, le pagelle: Cristante affidabile, è da 7. Zaniolo sconnesso: 5 Successivo Chiellini sicuro: "Questi ragazzi scriveranno pagine importanti per l'Italia"

Lascia un commento